Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Secondo Trofeo Comune di Savignano sul Panaro", il nuovo successo della Nuova Spiga Aurea

Condividi su:

La Nuova Spiga Aurea di Spoltore colpisce ancora, ed oggi 12 giugno 2016 vanta una nuova grande vittoria in terra emiliana e precisamente a Savignano sul Panaro in occasione del "Secondo Trofeo Comune di Savignano sul Panaro", una gara ciclistica rivolta agli esordienti del primo e del secondo anno. 

Tra i ragazzi del presidente Niki Di Nicola e del vice presidente Alessandra Orlando, e dei direttori sportivi Fabiano Roganti, Salvatore D'Andrea e Marco Perazzatti, hanno affrontato la gara i due campioni Simone Roganti del primo anno e Gioele Palazzone del secondo anno.

Il percorso è stato particolarmente difficile e complesso in quanto caratterizzato da una salita di 1,5 chilometri da ripetere più volte: 8 giri da 3 chilometri per il primo anno che contava 75 iscritti e 11 giri da 3 chilometri per il secondo anno che contava 69 iscritti.

Per il primo anno si è distinto con un'ottima prestazione piazzandosi al secondo posto Simone, mentre per il secondo anno un meritatissimo decimo posto per Gioele. Entrambi i ragazzi hanno avuto modo di confrontarsi e misurare i loro sforzi con i primi in classifica nazionale: Costa Pellicciari Nicolò arrivato vincitore del primo anno e Calì Francesco vincitore del secondo anno. 

"Sia Simone che Gioele hanno mostrato grande forza - spiega Fabiano Roganti - la loro è stata un'ottima prestazione ed in più hanno avuto modo di avere un confronto più o meno diretto con i primi in classifica nazionale. Questo percorso molto complesso poi, per i ragazzi, è stato un utile allenamento, quindi oggi hanno davvero imparato tanto". 

Condividi su:

Seguici su Facebook