Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Grande domenica di sport, nuovi importanti traguardi per la Nuova Spiga Aurea

I ragazzi oggi hanno fatto i conti con il caldo

Condividi su:

La prima soddisfazione della giornata in questa grande domenica di sport, è arrivata in mattinata, quando Mattia Nardecchia del primo anno, uno dei campioni della Nuova Spiga Aurea di Spoltore è arrivato secondo a Scanno in occasione della "XIII Marathon degli Stazzi", dopo aver percorso 8 chilometri in mountain bike, grazie al supporto tecnico di Marco Perazzetti.

Ma è nel pomeriggio che una parte del team del presidente Niki Di Nicola ha affrontato la dura gara a Colleferro (Roma), in occasione appunto del "Trofeo di Città di Colleferro", organizzato dall'A.S.D. Team Anagni Pantanello: si tratta di una gara ciclistica valevole come campionato regionale per gli esordienti del primo e del secondo anno.

I partecipanti Simone Roganti, Gioele Palazzone e Lorenzo Sorgi, guidati dai direttori sportivi Fabiano Roganti e Salvatore D'Andrea hanno affrontato brillantemente la gara pomeridiana; due diverse partenze per gli esordienti: alle ore 15 quelli del primo anno e alle ore 16.30 quelli del secondo anno.

Per il primo anno su 51 iscritti, 40 partenze e 20 arrivi è stato Simone Roganti a conquistare il terzo posto con 32 chilometri di percorso, mentre per il secondo anno su 48 iscritti, 42 partenze e 24 arrivi, è stato Gioele Palazzone a guadagnare l'ottavo posto con 42 chilometri.

"Oggi pomeriggio i ragazzi hanno affrontato una gara molto complessa - ha spiegato il direttore Roganti - innanzitutto perchè il percorso non era semplice, anzi era tortuoso e presentava molte salite; iragazzi in gara si son trovati di fronte ad una nuova difficoltà: il caldo, finora infatti hanno gareggiato con temperature miti o primaverili, d'ora in poi dovranno fare i conti con le temperature elevate. Buona, tra i partecipanti, anche la prestazione di Lorenzo Sorgi". 

 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook