Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

"Primo Trofeo Giovani Promesse", la Nuova Spiga Aurea in gara a Vallefoglia

Nuova vittoria per il campione Simone Roganti

Condividi su:

Impegno e determinazione questo pomeriggio, domenica 29 maggio, per i giovani talenti spoltoresi della Nuova Spiga Aurea che hanno partecipato al "1°Trofeo Giovani Promesse" presso il comune di Vallefoglia (PU), organizzato grazie all'A.S.D. Ciclistica Val Del Foglia - La Recinzione con il Patrocinio del Comune stesso di Vallefoglia.

La gara ciclistica su strada per esordienti del primo e del secondo anno si è svolta in Località Piana di Talacchio e non è stata semplice per i ragazzi che hanno trovato condizioni meteo avverse e dunque un manto stradale bagnato.

Ma nulla scoragga i ragazzi del presidente Niki Di Nicola ancora una volta soddisfatto per la performance e dei tenaci direttori sportivi Fabiano Roganti, Salvatore D'Andrea e il maestro di mountain bike Marco Perazzetti.

Tra gli esordienti del primo anno, hanno partecipato 70 ragazzi che hanno affrontato un percorso di chilometri 24,300, mentre 62 ragazzi per il secondo anno che hanno affrontato un percorso di 35 chilometri.  

Vincitore assoluto per gli esordienti del primo anno è Simone Roganti che è giunto all'arrivo in volata battendo una cinquantina di ciclisti.

"Al penultimo giro c'è stata un'azione anche di Mattia Nardecchia che è stato però ripreso all'ultimo giro - ha spiegato Fabiano Roganti - mentre una bellissima gara è stata portata avanti anche da Gioele Palazzone che però poi nel finale ha perso forza ed è arrivato in gruppo; i ragazzi vengono da due giorni intensi, dunque oggi, malgrado la stanchezza hanno gareggiato benissimo". 

Condividi su:

Seguici su Facebook