Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Mugello: week-end di gare per il pilota Federico D'Annunzio

| di Edda Migliori
| Categoria: Sport
STAMPA

Mugello Circuit 22 Settembre 2019Il pilota pescarese Federico D'Annunzio campione in carica National Trophy 1000 ha gareggiato ieri e oggi al Mugello Circuit disputando le due gare del quinto round del CIV Superbike

Un week-end molto impegnativo per Federico D'Annunzio che corre con il numero 41 in sella alla Aprilia RSV4 FW-STK affidatagli dal sodalizio tra i team Nuova M2 Racing e Virtus Racing Team.  Dopo le qualifiche che lo hanno visto partire in nona posizione, ieri dopo una gara corsa intensamente e con condizioni meteo mutevoli, ha chiuso decimo. Oggi la pioggia l'ha fatta padrona bagnando la pista con la pioggia di questa mattina e creando non poche difficoltà.

"È stata una gara molto particolare con la pista allagata d'olio a causa della rottura di un motore di un pilota che questa mattina ha continuato a girare nonostante il guasto; abbiamo corso in condizioni veramente critiche e abbiamo deciso di mettere le gomme slick perché la pista si stava asciugando.  Non è stato facile capire quali fossero le traiettorie giuste che ci permettevano di andare forte infatti l'inizio è stato un po' in sordina, poi però ho iniziato una rimonta.  Peccato perché il gruppo di testa è scappato, ma ho fatto una bella battaglia con Calia e siamo arrivati davanti alla Suzuki-ha dichiarato a motori spenti Federico D'Annunzio - È stato un week-end di gara in crescendo: anche ieri abbiamo confermato di essere veloci e il livello si è alzato tantissimo. Anche se la posizione non rispecchia il risultato fatto, abbiamo migliorato molto la performance rispetto all'inizio del Campionato e alla prima gara fatta qui. Anche il tempo finale è migliorato  e siamo oggettivamente più competitivi. Diciamo che mi sto adattando bene a questa moto e siamo lì lì per raccogliere i frutti sperati".

In tanti, sia virtualmente attraverso i Social, sia di persona hanno sostenuto con calore il pilota abruzzese.

Le gare sono state trasmesse in diretta streaming e saranno messe in onda la prossima settimana su Sky Sport MotoGP HD (martedì  e mercoledì alle 21.00).  

L'ultimo appuntamento del Campionato, costituito da 12 gare in sei round, si disputerà a Vallelunga nei giorni del 5 e 6 Ottobre.

 

Edda Migliori

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK