La giovanissima,Simona Di Marzio, di Cappelle Sul Tavo ha aperto ieri i mondiali di equitazione Special Olimpics, in programma ad Abu Dhabi, con la disciplina workin trail. Questa competizione metterà sotto i riflettori circa 7.000 atleti Special Olympics, con e senza disabilità intellettive, impegnati in ben 24 discipline sportive. 2.500 coach, circa 20.000 volontari e fino a 500.000 spettatori. A rappresentare l’Italia i due abruzzesi: Simona Di Marzio e Paolo Aquilio guidati, da Alessandra Palazzotti, Direttore Tecnico della Nazionale azzurra.
“Simona dimostra un’intensa passione - spiega Milena Di Profio, preparatrice atletica di Simona di Marzio dal 2014 - la sto seguendo con allenamenti costanti ma sarà la sua profonda passione che unita alla tecnica a condurla ad avere tutte le carte in regola per la vittoria.”
Simona prima di iniziare ha proferito il giuramento dell’atleta:
“Che io possa vincere, ma se non dovessi riuscire che io possa tentare con tutte le mie forze”. Poi ha aggiunto: Per me l’equitazione è determinazione e mettersi in gioco creando una forte sinergia con il cavallo: ho iniziato a 8 anni ed è stata una passione travolgente che mi comunica amore e libertà