Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

A Collecorvino arriva il Footbaal Americano

Redazione
Condividi su:

Un nuovo Sport sbarca a Collecorvino: il Footbaal Americano, con i RoyalCrow

Sandro Quintiliani, presidente della neonata società, sarà anche il Coach, forte dell’esperienza di collaborazione con  I Gladiatori di Roma.

I Royal Crow avvieranno già dal prossimo 30 ottobre le attività rivolte agli under 19, con il flag footbaal, sport di squadra molto simile al football americano del quale utilizza la stessa palla. La differenza rilevante è determinata dall'assenza del contatto fisico in quanto l'avversario non viene fermato tramite il placcaggio, bensì prendendo una bandierina (flag appunto) che è attaccata alla cintura, determinando così l'interruzione dell'azione.

Si legge sul sito della società:

Lo scopo principale della nostra associazione è quello di creare e rinsaldare il movimento sportivo legato al mondo del football americano. Nonostante le apparenze, il nostro è uno sport virtuoso, dove s’insegna a lavorare e mettersi in gioco con coraggio, dove vige un estremo rispetto per l’avversario e regna il vero senso dello sport. I nostri valori perseguono divertimento, partecipazione, passione e rispetto.

L'obbiettivo per il prossimo futuro, è quello di creare una squadra che sia in grado di competere nei campionati di tackle.

Per info e contatti  clicca qui

Condividi su:

Seguici su Facebook