Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Torneo dell'Amicizia: il Real Ferretti vola in semifinale

la vittoria nello scontro diretto contro il Santa Lucia è stato determinante

Condividi su:

Collecorvino– è entrato nella penultima settimana il 35° torneo dell’amicizia di Congiunti, e iniziano ad arrivare i primi verdetti.

Lo scorso 11 luglio, i Proto Club, battendo Gli Sconosciuti, si sono assicurati matematicamente la qualificazione ai play off, risultato storico per la compagine guidata dal veterano Augusto Onesti.

Nelle ultime due giornate invece abbiamo assistito a scontri al vertice tra le formazioni di entrambi i gironi: domenica 15 luglio, per il girone A si sono scontrate Roma-WLT. La squadra capitolina riesce a portarsi addirittura in vantaggio per 2 reti, grazie ad un eccellente D’Archivio autore di una doppietta. I campioni in carica sono venuti fuori però in tutta la loro forza, e uno straordinario Enrico Bottini ( autore di 5 gol), fa trionfare la propria squadra per 6-3.

WLT quindi che chiudono il girone con 7 punti, e restano in attesa degli altri incontri per capire se sono sufficienti per accedere direttamente in semifinale.

Nel girone B, invece, ieri sera Santa Lucia – Ferretti , si sono giocati il primo posto: hanno avuto la meglio i biancoverdi del Real Ferretti. La gara è terminata 4-3. Il Real Ferretti torna in semifinale direttamente, senza passare dai play off, cosa mai accaduta prima, da quando il torneo adotta questa formula. Il Santa Lucia ( finalista un anno fa), dovrà disputare invece lo spareggio con la terza del girone A, che sarà una tra Roma e Lupi ( dipenderà dall’esito dello scontro diretto in programma sabato 21-07).

Anche la Pink Cup prosegue imperterrita senza interruzioni, quando siamo ormai ad una giornata dal termine. La classifica vede Luana Biferi Team e Ndo Cojo Cojo a 9 punti, Chiosco di Manu a 6, River Chieti e Patatinaikos a 0. Le Ndo Cojo Cojo ieri sera hanno trionfato contro le Patatinaikos in una partita che passerà alla storia della competizione, sotto un temporale incessante, le ragazze non hanno voluto fermarsi, e continuare a giocare.

Domani sera torna un nuovo appuntamento con Pulcini in campo, giovedì invece si tornerà in campo con altre due sfide importantissime: Lupi – Real Congiunti e Luana Biferi Team- Chiosco di Manu, una vittoria del Chiosco, costringerebbe l’organizzazione a considerare la differenza reti per decretare le due squadre finaliste.

Condividi su:

Seguici su Facebook