Congiunti di Collecorvino - è stata un serata dedicata ai più piccoli, quella organizzata ieri sera dall'Associazione Culturale Congiunti e l'ASD Centro Sportivo Fair Play di Collecorvino.
Nell'ambito della 35° edizione del torneo dell'amicizia, sono scesi in campo i ragazzi del 2007 e 2008 del Fair Play, e non solo. Coordinati dal mister Francesco Datore, i ragazzi hanno gareggiato in una sorta di mundialito. Francia, Belgio, Croazia e Senegal, i nomi delle squadre partecipanti.
Per la Francia gareggiavano: Alessandro, Federico, Manuel, Glauco e Eliseo ; la Corazia era composta da Daniele, Pierfrancesco, Emanuele, Riccardo e Francesco; il Senegal: Daniele, Palo, Leonardo, Filippo, Alessandro e Lorenzo; Belgio: Cristian, Giada, Eric, Francesco, Andrea e Guerino.
Le due squadre che alla fine della fase a gironi hanno raccolto più punti sono state il Senegal e la Francia, che hanno poi dato vita ad una finale appassionante ed equilibrata. La gara è terminata 1-1, e soltanto ai calci di rigore si è potuto decretare il vincitore. Ha avuto la meglio il Senegal, grazie al rigore decisivo messo a segno da Alessandro Buccella, bomber della serata.
Il vero vincitore della serataa è stato indubbiamente lo sport, quello vero e puro dei ragazzi, che a fine torneo hanno ricevuto tutti in premio un gelato.
L'Associazione Culturale Congiunti ringrazia tutti i ragazzi che hanno partecipato e in particolare l'ASD Fair Play di Collecorvino per la disponibilità e la collaborazione