Lo Spoltore batte il Chieti nella semifinale dei play off del campionato regionale di Eccellenza è vola in finale dove troverà il Paterno.
Parte forte lo Spoltore. Dopo un minuto lo spagnolo Vera tenta la conclusione dal limite dell'area di rigore che finisce sopra la traversa. All'8' Grassi scaglia un tiro dai ventri metri che fa la barba al palo alla destra di Salvatore. Al 17' Sanchez, lanciato da Grassi, viene fermato Salvatore. Al 38' si fa vivo il Chieti con Bordoni che A una buona combinazione e fa partire una conclusione bloccata senza problei da D'Ettorre.
Nella ripresa al 2' punizione insidiosa di Vitaleche termina di poco a lato. Al 5' l'occasione più ghitotta della gara. Grassi servito in area da Paquito si ritrova a tu per tu con Salvator ma il suo diagonale finisce clamorosamente fuori. Ma l'appuntamento con il gol è solo rinviato. All'ottavo minuto Sanchez raccolgie un cross di Vitale e insacca a porta praticamente sguarnita. Sterile la reazione del Chieti. Bordoni di testa manda a lato. Alla mezz'ora' Catalli dal limite appoggia per Comparelli la cui conclusione sbilenca va sul fondo. Al 48' Sassarini da fuori area scaglia un tiro potente destinato allìincrocio dei pali ma Fabrizio D'Ettorre ribatte. Dopo quattro minuti di recupero l'ottimo Verrocchi Sulmona dice che può bastare. Può così iniziare la festa dello Spoltore che conquista lafinale dei play off Eccellenza. Dall'altra parte inizia la contestazione dei tifosi neroverdi a tecnico, giocatori e società . Il tutto mentre Giulio Trevisan annuncia le proprie dimissioni
Chieti Spoltore 0-1 (Sanchez 8′ St)
Chieti FC: Salvatore, Ricci, Felli (11'st Catalli), Fruci, Bordoni, Sassarini, Ferrante (6′ st Leone), Simonetti (11′ st Comparelli), Calderaro (22′ st Margarita), De Fabritiis, Lalli. A disposizione: Massa, Comparelli, Di Sabatino, Margarita, Catalli, Giannini, Leone. Allenatore: Umberto Marino.
Spoltore: D'Ettore, D'Intino, Vitale, Di Camillo, Mottola, Buonafortuna, Grassi (18′ Petre), Vera, Sanchez (37′ Ewansiha), Morales, Zanetti. A disposizione: Gentileschi, Di Marco, Pompa, Ewansiha, Sparvoli, Nardone, Petre. Allenatore: Donato Ronci
Terna arbitrale: Guido Verrocchi di Sulmona coadiuvato da Mainella e Bosco di Lanciano.
Recupero: 0-4′
Ammoniti: Ricci, Bordoni (C) Di Camillo, Mottola (S)