Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il Collecorvino Volley vince ancora e torna in testa alla classifica!

Redazione Sport
Condividi su:

Le ragazze del Collecorvino volley continuano a divertirsi e far divertire. Questo è quanto si evince dal match che le hanno viste vincere a Pescara al Pala Quaranta, contro il DZ Coopar. Netto 3-0, con i parziali di 18-25,22-25,17-25.

La ricezione e la fase difensiva ha fatto la differenza, specie nel primo set dove il libero Gabriella Volpone ha ricevuto positivamente quasi tutti i palloni. Buona prestazione anche nella fase di muro, le ragazze infatti sono riuscite a “sporcare” diversi palloni, rendendoli difendibili.

Il secondo set è stato all'insegna dell'equilibrio e va fatto un  plauso alle giovani ragazze della Dannunziana e segnalata una piccola nota di demerito al Collecorvino che si è adeguata al ritmo della squadra di casa. 

Nel terzo set, nonostante il punteggio finale sia stato netto, ha visto nella fase centrale “punto a punto”, ma le ragazze del volley corvinese alla fine sono riuscite ad imporsi lasciando le avversarie a 17 nel set.

Seconda vittoria consecutiva, che grazie alla sconfitta del Roseto a Tortoreto, riporta le ragazze del volley corvinese in testa alla classifica della serie D interregionale, a pari punteggio con lo stesso Roseto.

Prossima partita in casa (a Loreto, ndr) domenica 25 Febbraio alle 17.00 contro la Robur Pescara, ultimo appuntamento casalingo di questa prima fase.

Sarebbe bello avere il palazzetto stracolmo di tifosi per incoraggiare le ragazze all'inseguimento di un posto nei play off.

Questo il post su facebook del collecorvino volley:

La Domenica libera... sensazioni più belle quanto vinci 3a0 e torni davanti nel girone,  La partita è stata oggettivamente non il massimo, nonostante il risultato. Troppo spesso ci siamo adeguati al ritmo della squadra avversaria e non ci siamo imposti. Il miglior set proprio il 1°, poi gli altri due da "minimo indispensabile". Per puntare a qualcosa di importante nei prossimi mesi bisognerà assumersi più responsabilità, giocare con i cosiddetti e soprattutto avere la PROPENSIONE alla DIFESA, alla difesa della palla, del proprio attaccante e dei propri obiettivi...

"L’invincibilità sta nella difesa. La vulnerabilità sta nell’attacco. Se ti difendi sei più forte. Se attacchi sei più debole." 

 

Clicca per vedere la classifica

Condividi su:

Seguici su Facebook