Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Amara sconfitta per lo Spoltore Calcio all'Angelini di Chieti

gli azulgrana perdono 2-1 contro la formazione teatina

La redazione sport
Condividi su:

CHIETI - Amara è stata la trasferta  da parte dello Spoltore all'Angelini di Chieti contro la formazione neroverde. Reduce dalla sconfitta casalinga contro il Capistrello, ci si aspettava una pronta risposta contro in neroverdi. L'avvio è stato molto equilibrato, ma i ragazzi di mister Ronci, appaiono più tonici e  formalizzano il vantaggio poco prima della mezzora ad opera di Grassi. Il primo tempo si conclude con gli azurgrana in vantaggio.

Nella ripresa il Chieti  si mostra aggressivo sin da subito, dopo quattro minuti infatti colpisce il palo con Calderaro. Lo Spoltore regge l'impatto e l'aggressività dei padroni di casa fino a 10 minuti dal termine dell'incontro, quando viene assegnato un calcio di rigore al Chieti, per un fallo non visto del direttore di gara, ma segnalato dal guardalinee. Il capino Lalli, dal dischetto non sbaglia e pareggia i conti. Sempre Lalli, tre minuti dopo con un'azione personale, porta in vantaggio i neroverdi. 

Lo spoltore perde e scivola al sesto posto in classifica, ancorato ancora a quota 30 punti, a 10 dalla vetta, sempre saldamente tra le mani del Real Giulianova.

Le dichiarazioni del mister Donato Ronci:

Sono contento della prestazione della mia squadra, contro una grandissima formazione. Abbiamo disputato un gran primo tempo e sfiorato il colpo del k.o. nella ripresa  con Gabriel. Poi c’è stato quell’episodio che ha cambiato la partita.  Non so se ci sia stato il fallo o meno. Ma poco prima lo stesso assistente su un fallo di mani in nostro favore non è intervenuto. Quando gli ho chiesto spiegazioni mi ha detto che era di competenza dell’arbitro vedere quel fallo. Due interpretazioni che sinceramente fatico a capire. Detto questo faccio i complimenti al Chieti e ai tifosi della curva Volpi che porto sempre nel cuore”. 

Il tabellino:

Chieti F.C: Salvatore, Ricci, Bordoni, Catalli, Selvallegra, Giannini, Simonetti, Leone, Sassarini, De Fabritiis, Lalli. A disposizione: Carità, Comparelli, Di Sabatino,  Fruci, Margarita, Ferrante, Calderaro. Allenatore: Umberto Marino

Spoltore: Proietti, D'Intino, Vitale, Di Camillo,  Mottola, Buonafortuna, Grassi, Vera, Petre, Sparvoli, Zanetti. A disposzione: Gentileschi, Di Marco, Pompa, Morales, Evangelista, Mbodj Natale, Sanchez. Allenatore: Donato Ronci

Terna arbitrale: Kevin Bonacina di Bergamo coadiuvato da Massimo Miccoli e Andrea Consalvo di Lanciano

Marcatori: Grassi ( S), Lalli ( C), Lalli ( C)

Condividi su:

Seguici su Facebook