Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Granfondo Internazionale Città di Fara in Sabina, campione di Medio Fondo il Team Go Fast

Campione italiano Manuel Fedele di Santa Teresa di Spoltore

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

Nuova soddisfazione per il ciclismo abruzzese. Il Team Go Fast si è distinto proprio ieri a Fara in Sabina grazie all’impegno della squadra ed alla costanza dello spoltorese Manuel Fedele che ha guadagnato il titolo di campione italiano di Medio Fondo insieme a Davide D’Angelo, vice campione italiano.

La medio fondo ha visto l’arrivo in coppia di  Fedele e D'Angelo, che hanno dovuto affrontare una gara complessa il cui tragitto non prevedeva zone pianeggianti, ma sin dall’inizio hanno entrambe avuto un passo veloce che ha concesso la possibilità di rimanere con soli altri 20 concorrenti alla deviazione del percorso, e dunque portandosi avanti con costanza per 50 km sempre con 40 secondi di distacco dagli altri, hanno avuto la meglio.

Il finale in salita al 15 % per 2 chilometri ha richiesto la difficile decisione su chi avrebbe conquistato la maglia tricolore, visto che appartengono alla stessa categoria oltre che alla stesa squadra e dunque il titolo di campione italiano è andato a Manuel Fedele, pur essendo arrivati insieme.

“Sono chiaramente contento per me e la mia squadra - ha dichiarato il campione - si tratta di un’altra vittoria importante conseguita, ora però cercherò di mettermi a servizio dei miei compagni nelle prossime gare, anche per ripagarli di tutto l’aiuto che mi è stato dato”.

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK