La squadra dello Spoltore Basket spiazza tutti e travolge il Cepagatti Basket, primo in classifica.
Un grande pubblico ad incoraggiare i ragazzi dello Spoltore, ed anche piccoli seguaci di uno sport che attira sempre più interesse sul territorio; presenti anche il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito e l'assessore allo Sport Loris Masciovecchio.
La partita di promozione maschile valevole per la serie D, che si è disputata proprio ieri sera presso il Palazzetto spoltorese, è finita con un ottimo 79 a 61 per la squadra del mister Eugenio Sebastiani Croce, che ora dovrà preparare i suoi ragazzi ad affrontare gli Amici del Basket di San Salvo, sabato 16 aprile.
Una grande gioia, dunque per i ragazzi di Sebastiani Croce che hanno vissuto una prima fase della stagione altalenante, rasserenata da sei vittorie consecutive per poi perdere di nuovo a Loreto e recuperare con il Cepagatti ieri.
Per lo Spoltore che si appresta a vivere le emozioni di una semifinale in cui la prima in classifica sfiderà la quarta e la seconda sfiderà la terza è un gran momento:
"Sicuramente sono contento ed orgoglioso di questo risultato - spiega il mister - ma ciò che mi rende davvero felice è vedere i ragazzi circondati dall'affetto dei fan ed incoraggiati dal pubblico presente nei palazzetti, è gia questa una grande vittoria perchè per loro è un vero punto di riferimento. Faremo di tutto per regalare una gioia ai tifosi alla fine".
Questa è al momento la classifica:
A.DIL CEPAGATTI BASKET - 26 punti;
A.S.D. POL. ROBUR PESCARA - 22 punti;
A.S.D. DIL. SPOLTORE BASKET - 22 punti;
A.S.D. TORNIMPARTE BASKET B - 16 punti;
ASD WERE BASKET - 16 punti;
BLUE BASKET ISOLA ASD - 16 punti;
A.S.D. Roseto Basket 2014 - 14 punti;
ASD LORETO BASKET - 14 punti;
ASD AMICI DEL BASKET S.SALVO - 12 punti;
Essaouiramoda basket - 8 punti;
PGS INTREPIDA ASD - 6 punti.
(Ph. di Antonio Di Giovanni e Francesca Partenza)