Sistemati gli ultimi dettagli, non resta che aspettare la partenza della Granfondo Angelini Group, evento gestito con la consueta passione e competenza dall'Angelini Cycling Team.
In ricordo di Guido Rommelli ed anche di Matteo De Cristofaro, la granfondo è un appuntamento tradizionale nel panorama del ciclismo amatoriale abruzzese in piena stagione estiva e si ripropone per l'ottava volta nell'ambito del Centro Italia Tour e del Campionato Nazionale Fondo Acsi.
Sarà un'edizione contraddistinta da un incremento di partecipazione con oltre 550 iscritti, un dato che fa felice l'organizzazione capitanata da Luciano D'Onofrio che è anche il responsabile Acsi Ciclismo Pescara: "Contro le aspettative, stavolta i numeri dalla nostra parte per una granfondo che rimane ancora un riferimento per i cicloamatori abruzzesi e delle regioni limitrofe. Un doveroso ringraziamento alla Provincia di Pescara che si è impegnata tantissimo per aver messo in sicurezza alcuni tratti di strada per il passaggio della corsa".
Il cicloturistico di 50 chilometri, la mediofondo di 90 chilometri e la granfondo di 135 chilometri sono i tre percorsi proposti tra i territori comunali di Moscufo, Cappelle sul Tavo, Collecorvino, Città Sant'Angelo, Elice, Penne, Loreto Aprutino, Montebello di Bertona, Vestea, Pianella e San Giovanni Teatino in un felice connubio tra bicicletta e la bellezza del paesaggio abruzzese tra i profumi delle campagne e le colline di color giallo oro. Le modifiche di quest'anno hanno riguardato il non attraversamento di Pescara e Montesilvano (per via della concomitanza con la Notte Bianca) oltre alla zona di Farindola mentre è stato reinserito lo strappo di Colle Cincero verso Pianella con punte superiori al 12% definito il piccolo "Barbotto" (dal nome della celeberrima salita della Nove Colli).
Per tutti i partecipanti il ritrovo (ore 7:00), le iscrizioni, la consegna dei pacchi gara, la partenza (ore 9:00), l'arrivo, il servizio docce ed il pasta party saranno ospitati all'interno dello stabilimento Fameccanica.Data S.p.A. a Sambuceto in Via Aterno al civico 136.
Per tutta la giornata di oggi, sabato 22 luglio, (durante la verifica iscrizioni e la consegna dei pacchi gara presso la Fameccanica.Data S.p.A. dalle 15:00 alle 19:00) iscrizioni alla quota di 35 euro per poi salire a 40 euro solo la mattina di domani prima della partenza.