Come fosse ormai tradizione, anche quest’estate si rinnova a Congiunti di Collecorvino, nel pescarese, il tradizionale torneo estivo delle contrade meglio noto come "il torneo dell’amicizia- trofeo G. Bosio", organizzato dall’Associazione Culturale Congiunti.
Anche quest’anno i ragazzi della locale Associazione Congiunti riservano tante sorprese e novità a quanti vorranno prendere parte ad un evento che caratterizza buona parte dell'estate.
In base ad un'analisi il campo comunale 'in primis' si è vestito di nuovo, là dove vi era un tappeto usurato e malandato, nei giorni scorsi ne è stato istallato uno nuovo.
Dopo il successo della passata edizione, viene confermato il torneo di 'Futsal femminile', che coinvolge ragazze amanti del calcio, di tutta la provincia e oltre.
Dieci invece sono le squadre iscritte per il torneo maschile:
WLT ( Campioni in carica)
Roma
Ferretti FC
Ganata Bulls
Real Congiunti
Santa Lucia
Lupi 04 Teckoccasioni
Prote Club
Gli Sconosciuti
Vino e Gazzosa
Mentre 4 le squadre iscritte al torneo Femminile:
Luana Biferi Team ( campionesse in carica)
Ndo cojo cojo
River Chieti 65
Atletico .. ma non troppo
Ed è proprio in occasione del torneo femminile, che verrà ricordata la povera Luana Biferi, amante e giocatrice del Futsal, scomparsa tragicamente nella tragedia di Rigopiano che ha lasciato una ferita profonda in tutto l'Abruzzo.
Inoltre vi saranno serate e pomeriggi dedicati ai più piccoli,quali esordienti e pulcini.