Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spoltore Basket - Cepagatti Basket 57-60, sogno svanito per i ragazzi di Sebastiani Croce

Condividi su:

Il sogno promozione è svanito. Sabato sera, a Spoltore, si è infranto contro il tenace Cepagatti l'obiettivo stagionale della serie D per lo Spoltore Basket. Le aquile, guidate da coach Croce, dopo aver vinto gara 1 a Spoltore, mercoledì sera hanno riemediato la sconfitta in terra ospite e in gara 3, con il fattore campo dalla propria parte, i pescaresi non sono riusciti a confermarsi davanti ai propri tifosi, lasciando l'intera posta in palio agli ospiti che si sono aggiudicati l'incontro e la promozione nella categoria superiore con il punteggio di 57-60.

Parte bene lo Spoltore che nel primo quarto cerca subito di mettere le distanze con gli ospiti, ma il Cepagatti è abile a recuperare lo svantaggio acquisito e il primo parziale si chiude sul 15-13 per i padroni di casa. Nel secondo quarto Fulgenzi e Pace provano ad allungare le distanze e ci riescono, mandando i locali al riposo con il punteggio di 29-24, con 5 punti di vantaggio. Sono 14 i punti realizzati per i padroni di casa contro gli 11 degli ospiti. Nel terzo quarto è il Cepagatti che preme sull'accelleratore con Masciopinto che realizza 11 punti, complice anche la cattiva gestione della palla dello Spoltore, costata diversi errori al tiro e una difesa non proprio impeccabile.

Di Cesare rimette in carreggiata lo Spoltore realizzandone 6, e diminunendo lo svantaggio acquisito e si chiude sul 44-46. Sono ben 22 i punti realizzati dal Cepagatti contro i 15 dello Spoltore. Ultimo quarto al cardiopalma; si viaggia sul filo del pari e, negli ultimi secondi, un fallo tecnico degli ospiti regala la possibilità del tiro libero e del possesso palla alle Aquile, che possono pareggiare lo svantaggio di 3 punti; sembra fatta, ma non è così. Fulgenzi realizza il canestro, ma la palla viene subito persa e sul ribaltamenteo di fronte è lo Spoltore a commettere fallo; dalla lunetta va Alecci che realizza 1 dei 2 tiri liberi, portando nuovamente il Cepagatti a più 3 e spegnendo le velleità e il sogno dei padroni di casa. La partita si conclude con il punteggio di 57-60 con il Cepagatti promosso in serie D e lo Spoltore che per il secondo anno di seguito vede sfumare l'ambito traguardo, obiettivo di inizio stagione. 

Spoltore Basket-A.Dil. Cepagatti Basket 57-60 ( (15-13; 14-11/15-22;13-14)

Spoltore Basket: Fulgenzi 26 punti; Di Cesare 9 punti; Paris; Baldonieri 2 punti; Romagnolo 6 punti; Innocenti; Florindi; D’Andreamatteo 5 punti; Sangiuliano; Giuliani; Belisario; Pace 9 punti. Coach: Eugenio Sebastiani Croce. Preparatore: Mattia Di Giovanni

Cepagatti Basket: Alecci 5 punt); Di Marco; Rapposelli 3 punti; Del Grosso D.; Del Grosso Dam.9 punti;  Masciopinto 22 punti; Di Muzio 10 punti; Carachino 4 punti; Sigismondi;Tatilli; Servillo; Mazzocco 7 punti. Coach: Di Biase

Condividi su:

Seguici su Facebook