Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Lo Spoltore Calcio fa festa, é tempo di promozione dopo la vittoria odierna

Condividi su:

 

E' gioia grande in casa Spoltore. L'ultima giornata di campionato regala la promozione nel campionato di Eccellenza allo Spoltore calcio di Donato Ronci e Sabatino Pompa. Gli azulgrana, dopo un campionato emozionante condotto sempre al vertice, vengono promossi nella categoria superiore grazie al successo per 4-0 rifilato al Fossacesia. Per gli azulgrana un ruolino di marcia davvero impressionante: 25 vittorie 8 pareggi e 1 sola sconfitta nel campionato di Promozione appena concluso. I pescaresi raggiungono il Chieti Torre Alex promosso la scorsa settimana e concludono il campionato con 84 punti,  al secondo posto, alle spalle dei teatini primi con 87.

 

Sono ben 4 le promozioni della gestione Pompa, la seconda consecutiva dopo quella dello scorso anno. Nel campo Ex Gesuiti di Pescara, prima dell'inizio della gara, diversi palloncini volano in cielo per ricordare la scomparsa prematura del piccolo Stefano Di Berardino. Pronti, via e lo Spoltore, al 31', va già in vantaggio grazie all'ex terzino del Pescara Simone Vitale; il giocatore classe 1986, infila il portiere ospite grazie ad un sinistro imparabile. La prima frazione di gara si chiude sull'1-0. All'inizio della ripresa, al 4', i padroni di casa trovano subito il gol del raddoppio con il bomber Petre che raccoglie un assist di Grassi e trafigge Ursini.

E' festa  sugli spalti. Al 56' arriva anche il terzo gol firmato da Ewansiha che raccoglie una palla ribattuta in area di rigore e infila il portiere del Fossacesia. Ma non è finita; infatti, c'è spazio anche per il gol del 4-0 che arriva grazie a Landucci, all'81. L'attaccante azulgrana raccoglie l'invito di Vespa e mette il sigillo definitivo all'incontro. Si attende solo il triplice fischio finale del direttore di gara che arriva, puntuale, al 90'. E' festa grande in campo, sugli spalti e negli spogliatoi, con i giocatori che sugellano un successo arrivato grazie ad un campionato quasi impeccabile. Gavettoni, brindisi e goliardia: a Spoltore si fa festa.

(Foto da live Spoltore Calcio)

Condividi su:

Seguici su Facebook