Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spoltore Basket vs Robur Pescara 55-69, i ragazzi di Sebastiani Croce terminano la competizione al secondo posto

Condividi su:

Cade ancora lo Spoltore Basket di coach Eugenio Sebastiani Croce. Le aquile rosse, nell'ultima giornata del campionato di Promozione, cedono il passo, davanti al pubblico amico, alla Robur Pescara e terminano la competizione al secondo posto. 

I padroni di casa cadono al cospetto degli ospiti con il punteggio di 55-69.  Nel primo quarto la Robur chiude il paziale sul punteggio di 16-20, con 4 punti di vantaggio sul team locale. Nel secondo parziale lo Spoltore non accorcia le distanze, anzi, è la Robur a segnare 15 punti contro gli 11 delle Aquile, andando al risposo sul 26-34.

Nel terzo quarto si spera in una reazione dei locali, poco precisi sotto canestro e maggiormente in difesa, che, però, non arriva. Gli ospiti ne aprofittano e inanellano altri 14 punti, gli stessi realizzati dalla compagine di casa che si trova, però, ancora a dover raggiungere; il parziale si chiude sul 40-48. Nell'ultimo quarto la Robur affonda la zampata vincente e realizza ben 20 punti, contro i soli 14 dei locali, sbarrando definitivamente il tentativo di recupero dello Spoltore, che chiude così la stagione regolamentare con una sconfitta. 

La Robur vince meritatamente l'incontro e si aggiudica la testa della classifica, per lo Spoltore fatali le ultime due sconfitte in campionato che difatti hanno costretto la formazione pescarese in seconda posizione. A nulla sono serviti gli 11 punti di Paris e i 12 di D'Andrematteo, gli unici giocatori di casa ad andare in doppia cifra. Per la Robur sugli scudi Sacha Morè, l'ex giocatore dell'Amatori basket Pescara (serie B) è risultato il miglior marcatore dell'incontro con ben 16 punti il 7 maggio, data dell'inizio dei play off, lo Spoltore affronta il Cepagatti, sconfitto già due volte in campionato, per tentare la scalata alla promozione in serie D, già sfuggita lo scorso anno.

Spoltore Basket-Robur Pescara 55-69 (16-20; 11-15/14-14;14-20)

Spoltore Basket: Fulgenzi 5 punti; Di Cesare 6 punti; Paris 11 punti; Baldonieri Tomassetti 2 punti; Romagnolo 3 punti; Innocente; Florindi 2 punti; Leporini; D’Andreamatteo 12 punti; Sangiuliano 6 punti; Belisario 2 punti; Pace 6 punti. Coach: Eugenio Sebastiani Croce. Preparatore: Mattia Di Giovanni

Robur Pescara: Ambrosini 9 punti; Morè 16 punti; Di Girolamo 9 punti; D’Andragora 1 punto; Stella 2 punti; Cavallaro; Tucci 13 punti; Carchesio; Rinaldi 11 punti; Tracanna; Farano 8 punti; Bruschi. Coach: Giacomo Mezzadri

Arbitri: Settepanella e Di Sabatino di Teramo

Foto di Antonio Di Girolamo

Condividi su:

Seguici su Facebook