Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ciclismo e passione, la "Nuova Spiga Aurea" di Spoltore trionfa nella gara di Sant' Elpidio a Mare

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA
printpreview

La “Nuova Spiga Aurea” vola verso il trionfo. I giovani ciclisti dell’associazione spoltorese da poco rinnovata hanno rivelato proprio quest’oggi, domenica 3 aprile, una grande capacità sportiva e lo spiccato spirito agonistico che contraddistingue il gruppo di piccoli campioni.

Molti successi per gli spoltoresi, dunque, confronto alla prima gara, in occasione del Primo Trofeo “Giuliano Renzi” di Sant’Elpidio a Mare (Fermo), contrada Luce: una gara rivolta a esordienti di prima e seconda categoria sia maschile che femminile caratterizzata da un percorso di 25 km con un arrivo di 300 metri in salita con pendenza del 7 % circa, dove hanno partecipato circa 60 ragazzi.

È stato Simone Roganti ad ottenere un ottimo risultato: secondo nella sua categoria da esordiente di primo anno si è classificato anche come 4° assoluto nella gara ciclistica; gli altri possono vantare una presenza tra il 10° ed il 30° posto mentre per il secondo anno Samuele Verzulli è arrivato 7°, Gioele Palazzone si è piazzato al 15esimo posto e Luigi Di Febo al 27esimo.

Lo staff composto dal direttore sportivo Fabiano Roganti e Salvatore D’Andrea, il vice presidente Alessandra OrlandoLilia Collini marketing manager sono appagati da questo splendido risultato e a proposito di ciò interviene, invece, il presidente dell’associazione Niki Di Nicola:

“Siamo molto soddisfatti per il risultato odierno ed ancor più per la crescita di questi ragazzi che pur non avendo mai affrontato questo tipo di sport prima hanno sostenuto la gara con successo, impegnandosi fino alla fine e permettendoci di conseguire dei punteggi anche a livello regionale”.

La prossima corsa in bici porterà i piccoli campioni a Perugia.

(Foto di Lilia Collini)

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK