Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

La gara 'toscana' degli esordienti, la grande prova della Nuova Spiga Aurea

Condividi su:

Un'uscita in grande stile quest'oggi per la Nuova Spiga Aurea di Spoltore che ha partecipato ad una gara rivolta agli esordienti in una zona che si adatta particolarmente ad uno sport come il ciclismo. Quest'oggi i ragazzi si sono divisi, infatti sono diverse le gare che li hanno visti protagonisti.

Ad accompagnare in Toscana i ragazzi del presidente Niki Di Nicola sono stati gli istruttori Fabiano Roganti e l'istruttore di Mountain Bike Marco Perazzetti che come di sovente, hanno seguito i ragazzi per tutto il percorso esortandoli anche a dare il meglio di sè ed infatti si sono battuti per tutto il percorso facendo valere le proprie competenze distribuite per i circa 28 chilometri per gli esordienti di primo anno e 36 per gli esordienti di secondo anno.

La gara in questione si è tenuta nella frazione di Gracciano di Montepulciano (Si) e nello specifico si tratta del 24esimo Trofeo Autotrasporti "F.lli Mencattelli" patrocinato dallo stesso Comune: si è trattato di un percorso piuttosto complesso con diversi saliscendi che però i ragazzi del team spoltorese hanno affrontato con grande dimistichezza. 

I ragazzi del primo anno sono arrivati in gruppo disputando una buona gara, lo stesso Federico Di Mauro si è avvicinato alla vittoria all'ultimo chilometro ma poi è stato raggiunto; grandi prospettive anche per il secondo anno dove lo stesso Simone Roganti ha avuto diverse occasioni ed un quinto posto, poi, è toccato a Luciano Camplone.

"I ragazzi sono stati davvero forti - ha commentato Perazzetti - hanno disputato un'ottima gara: un primo anno che ha fatto l'impossibile per tenere testa agli altri in competizione e poi un secondo anno che ha visto Simone quasi sempre tra i primi; rilevante la buona gara di Camplone. Si sono impegnati davvero tanto ed hanno dimostrato di possedere un ottimo spirito di competizione". 

Condividi su:

Seguici su Facebook