Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Gran Fondo di Mountain Bike - 23° Tour degli Ulivi, tutto pronto per domenica 2 aprile

Condividi su:

Gran Fondo di Mountain Bike - 23° Tour degli Ulivi memorial Matteo Santucci, l'appuntamento con la gara piu longeva del panorama ciclistico off road abbruzzese e che si terrà sul territorio di Moscufo si avvicina: la gara è dedicata appunto, a Matteo Santucci, un ragazzo scomparso in un incidente motociclistico nel luglio 2014.

La gara, di 40km con percorso ridotto per le categorie ES - AL, è organizzata dalla BikeEnergy MTB Team in collaborazione con la Pro Loco di Moscufo; a dare sostegno dell'iniziativa sarà presente anche la Protezione Civile di Moscufo e Collecorvino. 

L'evento è patrocinato dal Comune di Moscufo e prevede l'uso obbligatorio del casco rigido. Tutto pronto quindi per domenica 2 aprile, quando ci si ritroverà alle 7 e 30 in piazza Garibaldi a Moscufo per poi dare il via alla gara prevista per le ore 10. Al momento risultano esserci 330 iscritti all'evento sportivo. 

Onorata, anche per questa edizione l'amministrazione di Moscufo poichè ospitare una manifestazione come quella di domenica che oramai da anni si svolge in questo comune del Pescarese con un successo crescente è un momento di grande emozione per il paese stesso.

"Anche quest'anno siamo felici di ospitare il 23 Tour degli Ulivi - Memorial Matteo Santucci che avrà luogo tra le colline del nostro paese. Certamente sarà una manifestazione che vedrà la partecipazione di numerosi atleti, sulla scia del successo degli ultimi anni. L'evento è un'importante vetrina per Moscufo, pertanto mi preme ringraziare gli organizzatori, l'associazione della ProLoco che si occuperà del ristoro e tutti i membri della Protezione Civile di Moscufo-Collecorvino messi a disposizione dall'amministrazione comunale, che con la loro presenza contribuiranno alla buona riuscita della gara - ha spiegato l’assessore delegato allo Sport per il Comune di Moscufo Loris Orsijena. - E' importante sottolineare l'atmosfera che si respira nel nostro paese già dalle prime ore del mattino, con l'arrivo dei partecipanti fino al termine della gara con il tanto atteso ‘pasta party’; si tratta di un vero momento di ritrovo per intere famiglie e non solo".

Condividi su:

Seguici su Facebook