Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Spoltore Basket sconfitto da Tiger Sharks Giulianova; i pescaresi già carichi per il match contro Val Vibrata

Condividi su:

Dopo un acceso confronto lo Spoltore Basket cade in casa dei Tiger Sharks con il punteggio di 80-73. Le due formazioni hanno dato vita ad un grande spettacolo sul parquet che le ha portate, al fil di sirena, sul punteggio di parità; sono serviti, infatti, 10 minuti di extratime per decretare il vincitore della contesa.

Lo Spoltore conclude il primo quarto sotto di un punto sul 18-17 per i padroni di casa. Nel secondo quarto sono ancora i locali a centrare il canestro con maggior precisione con 20 punti nel pitturato contro i 14 degli ospiti, e si va al riposo sul 38 -31, con lo Spoltore ancora sotto. Nel terzo quarto lo Spoltore è ancora meno preciso al tiro e realizza solo 7 canestri contro i 17 dei giuliesi e si va al quarto tempo sul punteggio di 55-38. Sembra ormai fatta per i teramani, forti di un vantaggio di quasi 20 punti, ma non è così.

Lo Spoltore grazie a Di Cesare e Pace riagguanta il pareggio, realizzando ben 28 punti contro i 16 dei locali. Sul fil di sirena Romagnolo sbaglia due tiri liberi che avrebbero potuto dare la vittoria agli ospiti e si va sul 71-71. Nell'over time il Giulianova si riorganizza e mette a segno 9 punti contro i soli 2 dello Spoltore e si  aggiudica il match con il punteggio finale di 80 - 73. Lo Spoltore subisce la terza sconfitta del campionato e viene raggiunta in testa alla classifica dalla Robur Pescara e gli stessi Tiger Sharks a 18 punti. Nel prossimo incontro i pescaresi giocheranno in casa contro la Pallacanestro Val Vibrata.

Tiger Sharks: De Matteis; Manocchia; Boscaro 5 punti; Cimini 27 punti; Cannaviva 11 punti; Foschi 11 punti;  De Iure; Ciarroni F. 3 punti; Ciarroni P. 7 punti; Pedicone 16 punti; Ciarroni.

Spoltore Basket: Fulgenzi; Di Cesare 19 punti; Paris 4 punti; Baldonieri 12 punti; Romagnolo 4 punti; De Amicis 6 punti; Innocente 2 punti; D’Andreamatteo 5 punti; Belisario 6 punti; Pace 15 punti. Coach: Eugenio Sebastiani Croce. Preparatore: Mattia Di Giovanni.

(Foto da pagina Facebook di Spoltore Basket)

Condividi su:

Seguici su Facebook