Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!
Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

Michelle Cantò studentessa di Spoltore vince la fase provinciale dei campionati di corsa campestre

| di Ufficio Stampa Comune di Spoltore
| Categoria: Sport | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA
printpreview

Michelle Cantò, studentessa nella sezione A della scuola media "Dante Alighieri" di Spoltore, si è classificata prima nella categoria "Ragazze" nella fase provinciale dei campionati studenteschi di corsa campestre: le gare si sono tenute nella Caserma Di Cocco a Pescara la scorsa settimana.

Un risultato che premia i progetti scolastici di educazione fisica che, a Spoltore, hanno visto oltre 70 alunni partecipare alla Corsa Campestre d'istituto, circondati dal tifo dei compagni.

"Lo sport ha un'importante funzione educativa - rileva l'assessore Loris Masciovecchio - mantiene fisicamente in buona salute e aiuta a trasmettere i valori positivi della cooperazione e del gruppo nel raggiungimento di un risultato".



Michelle ovviamente non ha intenzione di smettere di correre, e già si sta preparando per la prossima sfida: raggiungere e ottenere un buon risultato alle finali nazionali.

I Campionati Studenteschi sono attività promosse ed organizzate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), in collaborazione con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e le Discipline Associate riconosciute dal CONI (di seguito denominate Federazioni Sportive), le Regioni e gli Enti locali

Ufficio Stampa Comune di Spoltore

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK