Spoltore-Luco 3-0 (16′ Sborgia, 24′ Petre, 48′ Landucci)
Spoltore Calcio: Proietti, D’Intino, Vitale, Di Camillo, Verdecchia, Ewansiha, Grassi (81’Sebastianelli), Sborgia, Petre, Landucci (57’Ariani), Zanetti. A disposizione: Bozzelli, Sbaraglia, Lopez, Pompa. Allenatore: Donato Ronci
Luco Calcio: Biancone, Ciocci, Ranieri, Danese (80′ De Ascanis), Ciaprini; Venditti; Di Girolamo (86′ El Attaduy), Di Pasquale Carnevale (50’Borcea), Margagliotti, Briciu. A disposzione: Ridolfi, Di Girolamo G., Di Giamberardino, Cinquegrana. Allenatore: Corrado Giannini
Terna arbitrale: Andrea Fruci di Lanciano coadiuvato da Yuri Mastrogiuseppe di Sulmona e Stefano Coccagna di Teramo
Ammoniti: Di Camillo, Landucci, Sbrogia (S). Briciu, Borlea (L)
Espulsi: Margagliotti (L)
Al sedicesimo gli uomini di casa passano in vantaggio con un’azione travolgente di Sborgia. Dopo essersi liberato di due avversari entra in area e poco prima di arrivare sulla linea di fondo fa partire un bolide che batte sotto la traversa ed entra in rete. Al minuto ventiquattro raddoppiano gli spoltoresi. Cross dello scatenato Sborgia per Petre, che di testa batte Biancone. Nella ripresa dopo tre minuti Landucci cala il tris con uno splendido colpo di testa in tuffo su un traversone proveniente dalla destra di Verdecchia. A fine gara i giocatori, l’allenatore ed il presidente Sabatino Pompa hanno voluto dedicare questa vittoria a Gabriele Pietrangelo, il ragazzo spoltorese diciassettenne prematuramente scomparso ieri, e alla sua famiglia. Queste le le dichiarazioni a fine gara di Emmanuel Ewansiha e Donato Ronci, il tecnico spoltorese che in carriera ha già vinto due coppe Italia: con Atessa e Casalincontrada.
G: Emmanuel una vittoria che vi fa ipotecare la finale?
E.E: Abbiamo fatto una bella gara, ma il discorso qualificazione non è ancora chiuso. La di ritorno non sarà una passeggiata e noi andremo per fare la nostra partita senza pensare al risultato di oggi.
G: Anche oggi una grande prestazione, nonostante sia la tua prima partita dopo l’infortunio?
E.E.: Si mi sento bene, oggi ho giocato tutta la gara. Spero di continuare così.
G: Mister Ronci un secco tre a zero che fa ben sperare per il ritorno, ma il risultato poteva essere più rotondo. Diverse le occasioni sciupate.
DR: Forse questo è l’unico rammarico. In queste partite quando hai la possibilità di fare più gol devi approfittarne, perché le gare doppie possono nascondere sempre delle insidie. Questi campi li conosco bene, sono molto ‘caldi’, hanno dei tifosi che durante l’arco della gara sicuramente non smetteranno mai di incitare la propria squadra. Poi andremo li con due squalificati (Sborgia e Di Camillo), quindi non sarà semplice. I ragazzi devono essere consapevoli che il discorso qualificazione non è ancora chiuso. Sarà sicuramente tutt’altra partita anche se la prestazione di oggi comunque mi da fiducia.
G: la nuova posizione di Sborgia sembra dare un ritmo più elevato alla squadra.
DR: Nico ha delle qualità tecniche indiscutibili. A centrocampo abbiamo diversi giocatori, Ewansiha, Di Camillo, Lopez tutta gente che ha fatto sempre grandi prestazioni. Io sono contento del collettivo, di come i miei giocatori rispondono alle mie direttive. Bene così.