Glorioso risultato quello ottenuto dal pescarese Paolo Alessandrini.
Il 23enne, allenato dal maestro Guerino Pavone nella palestra Colosseum di Santa Teresa di Spoltore, ha vinto a Montefiascone (Viterbo) il Torneo di Muay Thay "Road To Holland", organizzato dalla Federazione Etf (Exstreme Top Fighters). Alessandrini, ha battuto il forte Antonio De Giudice, il 25 febbraio e rappreseterà così l'Italia, il 26 marzo, nella finale del torneo in Olanda.
"Voglio sottolineare che lo sport è vita, praticandolo possiamo anche capire come funziona il nostro corpo. Quest'ultimo svolge un duplice compito: mentale e fisico. - dichiara Alessandrini. - Questa disciplina per me rappresenta molto, in quanto da modo di esprimere se stessi, il proprio controllo, e ha un riscontro anche sociale: con questo sport non si ha più paura di esprimere le proprie sensazioni, di parlare; permette di aprirsi con gli altri e con il proprio io. Tende a calmare la propria interiorità ed aiuta ad essere più sicuri di sè e a credere maggiormente in noi".
Il primo incontro con il Muhay Thay per Alessandrini avviene a Vicenza nel Campionato italiano. Poi in seguito, a Milano, in Coppa Italia, nell'aprile 2014, nella categoria light contact, il pescarese vince il suo primo incontro.
Due anni dopo, nell'aprile 2016, esordisce nella categoria full contact a San Marino, vincendo la gara. Nel mezzo ha disputato il torneo regionale di Vasto, categoria light contact, un torneo nella regione Puglia, a Bari, nei quali è uscito vincitore e una manifestazione di beneficenza a Lanciano. Per la categoria full contact Alessandrini ha vinto un incontro a Giulianova, un torneo a Foggia, e un mondiale Iaska, prima di arrivare al recente torneo vinto a Montefiascone.
La passione per le Arti Marziali ha spinto il giovane pescarese ad allenarsi con costanza, e le direttive del maestro Guido Pavone hanno permesso ad Alessandrini di raggiungere livelli eccellenti.
"Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti - conclude Alessandrini - e impegnandomi sono convinto di continuare a raggiure traguardi importanti".