Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nuova importante sfida per lo Spoltore Basket, contro San Salvo è vittoria

Condividi su:

Lo Spoltore Basket sorride ancora. Nella gara di recupero della 4 giornata, le aquile rosse superano gli Amici del Basket San Salvo con il punteggio di 65-46. La gara, giocata giovedì sera davanti al pubblico amico, ha visto i padroni di casa imporsi di ben 20 punti sui quotati teatini.

Nel primo quarto avanti i padroni di casa per 14-11, con il nuovo acquisto Fulgenzi in grande spolvero; l'ala pescarese, assieme al duo D'Andreamatteo e Leporini, ha preso per mano la squadra, inizialmente in svantaggio, e l'ha portata al sorpasso degli ospiti. Questi ultimi abili ad andare a canestro con Alfitri, autore di 9 punti. Nel secondo quarto i padroni di casa si fanno rimontare dal San Salvo che inanella 16 punti grazie ancora ad Alfitri, autore di 23 punti finali e Celenza. Si va al risposo con il punteggio di 26-27 per il San Salvo, con Tomassetti Baldonieri per lo Spoltore che riduce il gap maggiore tra le due compagini.

Nel terzo quarto lo Spoltore rientra con una grinta maggiore e si nota. L'impatto sulla gara è preciso ed attento, e i padroni di casa potenziano la difesa, non permettendo agli ospiti di andare a canestra e sporcando diverse palle. Romagnolo realizza ben 8 punti e il parziale si chiude con il punteggio di 50-36, con ben 24 punti realizzati contir i 9 degli ospiti e un vantaggio di 14 punti.

Nell'ultima frazione di gara Pace e D'Andreamatteo mettono a segno punti importanti che allungano il vantaggio pescarese sugli avversari e consentono allo Spoltore di vincere la gara e portare a casa i due punti. Con questo risultato la squadra di coach Sebastiani sale a 12 punti, consolidando il primo posto in classifica, sempre in compagnia di Robur Pescara e Cepagatti. Sabato le squile rosse affonteranno, in uno scontro al vertice, il Cepagatti Basket in casa e martedì i Tiger Sharks in trasferta.

Il Tabellino

Spoltore Basket-Basket - San Salvo 65-46 (14-11; 12-16/24-9; 15-10)

Spoltore Basket: Fulgenzi 17 punti, Di Cesare,  Paris 2 punti, Biancadoro  6 punti, Baldonieri Tomassetti 7 punti,  Cicchitti 2 punti, Romagnolo 9 punti,  Florindi 4 punti, Leporini, 10 punti,  D’Andreamatteo 7 punti, Belisario 2 punti, Pace 2 punti. Coach: Eugenio Sebastiani Croce. Preparatore: Mattia Di Giovanni

Basket San Salvo: Di Biase;  D’Adamo 7 punti, Benedetti, Boccardo,  Di Casoli, Giardinelli, Alfitri  23 punti, Di Nicola 6 punti, Del Casale, Celenza 10 punti, 23 Romano

Condividi su:

Seguici su Facebook