Continua il momento d'oro dello Spoltore Basket. La squadra di coach Sebastiani, sabato, in trasferta, ha battuto l'Intrepida Ortona con il largo punteggio di 32-68. Le aquile rosse hanno dominato sul parquet teatino, portando a casa i due punti, e confermando la prima posizione in classifica.
Partenza roboante dei pescaresi che, già nel primo quarto, evidenziano la loro supremazia territoriale e tecnica, concludendo il parziale per 8-13, con 5 punti di vantaggio. Nel secondo quarto i padroni di casa riescono a segnare 12 punti, contro i 15 degli ospiti, ma gli spoltoresi spengono subito le velleità dei locali, andando a riposo con il punteggio di 20-28, allungando di 3 punti il vantaggio iniziale.
Alla ripresa del gioco, nel terzo quarto, salgono in cattedra il duo Innocenti e Baldonieri che consentono allo Spoltore di allungare con il punteggio, andando all'ultimo quarto con il punteggio di 27-46, con ben 17 punti di differenza.
Nell'ultimo parziale i padroni di casa, ormai demoralizzati dal largo punteggio di svantaggio, non riescono a contenere le ulteriori sortite offensive delle aquile, con la partita che termina con il punteggio finale di 32-68, con soli 5 punti segnati dall'Ortona, merito dalla buona difesa dello Spoltore e ben 22 punti messi a referto dal team di coach Sebastiani.
Con questo risultato lo Spoltore sale a 10 punti, a parimerito con Cepagatti e Robur Pescara. Nel prossimo incontro lo Spoltore giocherà contro il San Salvo, giovedì sera nel recupero della gara rinviata per maltempo, e in seguito sabato pomeriggio contro il Cepagatti, e martedì contro i Tiger, nel secondo recupero della settimana. Un tris di partite, delle qualli due da giocare in casa, che potrebbe proiettare lo Spoltore da solo in testa alla classifica.