Verzulli Giacomo, Verzulli Filippo e Simone Roganti per quanto riguarda gli esordienti e Palazzone Gioele e Verzulli Samuele tra gli allievi, hanno affrontato una nuova sfida quest'oggi, domenica 11 dicembre: il 7° appuntamento con l'Adriatico Cross Tour organizzato da Asd Abitacolo Sport Club e da G.S. Mountain Bike Porto Sant'Elpideo presso il Circolo Magnum - Piane di Rapagnano, appuntamento noto anche come "6°Memorial Ivo Censi" o "3°Memorial Andrea Cameli".
I ragazzi del Presidente spoltorese Niki Di Nicola, favoriti da una splendida giornata di sole, hanno affrontato con grande grinta questo penultimo appuntamento con il ciclocross ed hanno dato il meglio di sè, grazie alla presenza del loro grande maestro Fabiano Roganti; il percorso tecnico che i ragazzi, circa 25 allievi e 25 esordienti, hanno affrontato è stato piuttosto impegnativo, ed a tratti sabbioso, ma tutti hanno fatto una splendida gara in maniera spedita e competente.
A spiccare in particolar modo per la Nuova Spiga Aurea, tra gli esordienti Simone Roganti che ha conquistato un secondo posto e Verzulli Filippo un quarto posto, ma ottima è stata la prestazione di tutto il team, partito con l'intento di dare il meglio.
"Sono stati molto bravi i ragazzi - ha spiegato Fabiano Roganti - e domenica prossima ci sarà l'ultima tappa; dunque seguirà un periodo di riposo per riprendere la preparazione a fine gennaio in previsione della stagione 2017. Siamo molto carichi e felici per i nuovi atleti, pronti già ad affrontare la nuova stagione che sarà molto impegnativa e siamo sicuri, piena di nuove soddisfazioni".