Periodo nero per la Vis Cerratina di mister Sabatelli. La squadra giallorossa, davanti al pubblico amico, cede al cospetto dell'Elicese per 2-3, collezionando la terza sconfitta consecutiva.
I pescaresi, anche per questa partita, hanno fatto i conti con delle assenze quali Padovano, Spinozzi, Di Virgilio e Novelli. I padroni di casa vanno sotto a causa del gol di Lalli, tra le proteste del pubblico e degli stessi giocatori, con la rete che è apparsa in netto fuorigioco. Gli ospiti trovano anche il gol del raddoppio con Cimini che sfrutta un'errore in disimpegno di Pace. Ma la Vis non ci sta e accorcia subito le distanze grazie al gol di Coschignano su assist di Di Renzo. Si conclude con il punteggio di 1-2 la prima frazione di gara.
Nella ripresa l'Elicese trova il terzo gol, siglato ancora da Cimini che realizza la sua doppietta personale. Il Cerratina trova il gol del 2-3 grazie a Di Giovanni e si riversa nell'area ospite a caccia del gol del pareggio. Dagli sviluppi di un'azione i locali protestano con il direttore di gara, reo di non aver concesso un calcio di rigore per un fallo di mano di un difensore dell'Elicese su un tiro di Coschignano. La partita si conclude con il punteggio finale di 2-3. La Vis Cerratina rimane a secco di punti con la classifica che vede i giallorossi scivolare all'ottavo posto fermi a 16 punti. Nel prossimo incontro i pescaresi giocheranno in trasferta contro il Verlengia Calcio.
"L'A.S.D Cerratina e i suoi tifosi chiedono più rispetto - dichiara il difensore Claudio Pace. - Ci è stato negato un rigore apparso netto agli occhi di tutti e non è la prima decisione negativa presa nei nostri confronti nelle ultime gare. E' un periodo nero, ma pensiamo alla prossima gara con la speranza di tornare presto alla vittoria".