La Vis Cerratina, sull'ostico campo del San Donato, a Pescara, conquista l'intera posta in palio, battendo i padroni di casa per 2-3. Vanno in vantaggio proprio gli ospiti, nel primo tempo, grazie ad un tiro da fuori area di Barbacane che sigla lo 0-1 per il Cerratina. Risponde il San Donato con Cameli, grazie al calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un fallo di mano; tutto da rifare per il Cerratina, risultato sull' 1-1.
I padroni di casa, ristabilita la parità , vanno a caccia del gol del vantaggio. Si va al riposo sul punteggio di parità . Nel secondo tempo i locali trovano un gran bel gol e siglano il 2-1 per la gioia dei supporters presenti.
La Vis Cerratina non ci sta e trova il gol del pareggio con Ianni che sigla il 2-2. La gara è aperta, con le due compagini che si studiano a vicenda pronte a colpire a rete; ed è il Cerratina che trova il gol del nuovo sorpasso.
La gara sembra avviata alla sua conclusione senza altre emozioni, ma non è così; l'arbitro, al 90', concede un nuovo rigore al San Donato: dal dischetto l'attaccante del San Donato si fa ipnotizzare dal portiere ospite Sartorelli, che neutralizza il tiro con una parata; nn cambia, dunque, il risultato. La partita si conclude sul 2-3 per il Cerratina che sale a 16 punti in classifica al quinto posto, e nel prossimo incontro i giallorossi affronteranno il Castellamare Pescara Nord.
"Era una gara molto difficile quella di oggi,- sottolinea il difensore Claudio Pace - con una formazione che ha in rosa giocatori di categoria superiore, ma la squadra non si è demoralizzata allo svantaggio subìto nel secondo tempo e abbiamo reagito. Voglio sottolineare la grande prestazione del mio compagno di squadra Sartorelli che ha nuovamente parato un calcio di rigore, e inoltre ringrazio a nome di tutta la squadra il numeroso pubblico, presente anche oggi sugli spalti e che ci segue ovunque".