Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ciclocross a Corridonia, l'ottima gara dei ragazzi del presidente Di Nicola

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Un nuovo appuntamento con il ciclocross in questo giorno di festa per gli instancabili ragazzi della Nuova Spiga Aurea di Spoltore; accompagnati dal presidente Niki Di Nicola e dal maestro sportivo Fabiano Roganti hanno gareggiato a Corridonia, dove la gara nell'ambito di questa nuova disciplina ha dato grandi risultati.

Verzulli Giacomo, Verzulli Filippo e Simone Roganti per quanto riguarda gli esordienti e Palazzone Gioele e Verzulli Samuele tra gli allievi hanno partecipato ad una gara organizzata dalla Nuova Sibillini Asd in collaborazione con l'Asd Corridonia Cycling Club presso la zona industriale di Corridonia (Centro Comm.le); si tratta della quarta tappa del circuito adriatico Cross Tour diviso in 8 tappe.

Per gli esordienti 20 ragazzi oggi, mentre per gli allievi 35 ragazzi; trattasi delle catagorie che interessano i ragazzo della Nuova Spiga Aurea:

"E' stato un bellissimo percorso con una giornata di sole - ha spiegato Fabiano Roganti - la manifestazione si è svolta nel parco del Centro Commerciale di Corridonia ed i partecipanti totali, tra tutte le categorie, sono stati 210. Una grande avventura per i nostri ragazzi". 

Ottima gara per tutti i ragazzi del presidente Di Nicola: è stato Simone Roganti a classificarsi in seconda posizione, tornando leader della classifica "Adriatico Cross Tour", ma il percorso non finisce qui. 

"Affrontiamo il ciclocross con spirito di crescita - continua Roganti Fabiano - e di unione tra i ragazzi; è una grande esperienza. Infatti è utile alla guida del mezzo, un'ottima alternativa ad eventuali sedute in palestra o piscina in questo periodo di stop per quanto riguarda il ciclismo su strada. La gara dura 30 minuti, poco dunque, ma è uno sforzo intenso". 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK