Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Simone Vitale firma per lo Spoltore; la parola al difensore

Condividi su:

Lo Spoltore Calcio annuncia di aver trovato l’intesa con Simone Vitale, ex difensore del Pescara, Chieti, Frosinone e Nocerina che ha accettato il corteggiamento del presidente Sabatino Pompa. Un top player che va ad integrare un reparto difensivo già molto solido ma che purtroppo deve fare i conti con l’indisponibilità di Simone Sbaraglia per i noti problemi alla schiena che lo sta tendendo lontano dai campi di gioco. Ambidestro, il forte difensore, classe 1986 può ricopre diversi ruoli, sia da centrale che da esterno. Dotato di un ottimo calcio è un difensore con il vizietto del gol, specialista dei calci piazzati.

Simone, dopo una lunga carriera tra serie B e Lega Pro arrivi a giocare in Promozione, cosa ti ha convinto ad accettare Spoltore?

La categoria non è un problema, di Spoltore mi hanno affascinato i programmi ambiziosi e l’organizzazione societaria. Qui ho la fortuna di ritrovare mister Ronci un grande allenatore ma soprattutto grande uomo. Il mister è un grande conoscitore del calcio ma soprattutto gioca per vincere, quella voglia che ho anche io.

A Spoltore ritrovi anche tanti amici.

Si, ritroverò Zanetti, Sebastianelli, Ewanisha con cui ho condiviso l’esperienza di Chieti, grandi giocatori ma soprattutto ragazzi stupendi.

A proposito di Chieti, sulla vostra strada c’è quel Chieti Torre Alex che viaggia a punteggio pieno.

Il campionato è lungo, i conti si faranno a fine campionato, noi non facciamo il campionato su nessuno, noi siamo lo Spoltore abbiamo una rosa che può tranquillamente vincere il campionato, l’importante è credere nei nostri mezzi, ed io ci credo, non siamo inferiori a nessuno e non dobbiamo preoccuparci degli altri.

Hai già avuto modo di parlare con il mister e su come potrai essere utilizzato?

Il mister mi conosce, in queste ore non l’ho sentito, ma lui sa che io sono a sua completa disposizione. L’obiettivo non è dove posso e come giocare, l’obiettivo è vincere, sempre.

Condividi su:

Seguici su Facebook