Nell'anticipo della terza giornata del campionato di Prima Categoria, girone C, il Cepagatti affronta tra le mura amiche i chietini del Canosa Sannita. Dopo l'immeritata sconfitta casalinga subita contro il Sant'Anna, i diavoli cercano il pronto riscatto davanti al pubblico amico.
I biancorossi trovano subito il vantaggio, al primo tempo, grazie al gol di Falone, alla sua seconda marcatura stagionale. E' festa in casa Cepagatti, con la squadra di casa avanti 1-0. I padroni di casa spingono sull'accelleratore, creando una molte di occasioni notevole e infatti, grazie ad una di queste, l'arbitro decreta un calcio di rigore per fallo sull'attaccante Falone.
Dal dischetto però la squadra di casa fallisce il penalty e la possibilità di portarsi sul 2-0: delusione sul volto dei tifosi. Le due compagini chiudono così il primo tempo con il vantaggio dei locali. Nella ripresa, il Cepagatti continua il suo pressing asfissiante e gli uomini di mister di Pietrantonio inducono gli avversari all'errore; al Cepagatti infatti viene concesso un secondo calcio di rigore. Clamorosamente però i diavoli falliscono anche il secondo penalty, con il punteggio che rimane ancora fermo sul 1-0.
A 10 minuti dalla fine, nell'unica occasione concessa agli ospiti, il Canosa Sannita trova la rete del pareggio, fissando il punteggio finale sull' 1-1. I diavoli salgono così a 4 punti in classifica, con la prossima gara che si disputerà in casa del Giuliano Teatino. I biancorossi raccolgono un solo punto nei due incontri disputati in casa contro Sant'Anna e Canosa Sannita.
Grande rammarico per il risultato, espresso anche nelle parole di Mister Mirko Di Pietrantonio:
"A mio avviso, il problema di questa squadra è la difficoltà realizzativa. Creaiamo tante occasioni, ma non riusciamo a finalizzarle altrettanto bene. Abbiamo creato anche in questa partita 10 occasioni da gol limpide, con l'aggravante di aver sbagliato anche due calci di rigore, uno per tempo. Nell'unica occasione concessa agli avversari siamo stati puniti. E' un periodo no che sicuramente passerà . La squadra gioca, c'è, usciremo sicuramente da questo calo fisiologico".