Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

Ciclismo. La Nuova Spiga Aurea si prepara alla stagione 2016/2017; è tempo di bilanci

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Una stagione particolarmente positiva quella che sta per concludersi, per quanto riguarda la Nuova Spiga Aurea di Spoltore, che tra vittorie e piccole delusioni, ha visto crescere e maturare i propri ciclisti, dei veri e propri campioni.

I ragazzi hanno capito il genuino senso dello sport e dello stare insieme; aiutarsi, collaborare, confidarsi, sono alla base di un cammino importante come quello che la Nuova Spiga Aurea ha deciso di compiere, ed in più occasioni lo stesso presidente Niki Di Nicola lo ha sottolineato. Il presidente, infatti, tracciando un bilancio della stagione trascorsa, non può fare a meno di esprimere la propria soddisfazione nei confronti di un gruppo compatto che ha lavorato tanto e continuerà a farlo.

Lo staff, della Nuova Spiga Aurea è pronta a dare il meglio per un'altra lunga stagione e grazie alla passione per lo sport e al grande entusiasmo, invita a partecipare anche coloro che  sono interessati ad intraprendere questo percorso; proprio in riunione infatti, presso la sede della Nuova Spiga Aurea di Spoltore sono state illustrate le novità per quanto riguarda l'anno 2016 - 2017 alla presenza di genitori e ragazzi.

Soddisfatti anche i "maestri", che hanno seguito i giovani nella formazione.

Fabiano Roganti, per esempio, non ha mai smesso di credere nei ragazzi, i quali più volte hanno dimostrato di essere portati per la disciplina: come egli ha sottolineato, dunque, bisogna dar loro fiducia.

Non meno entusiasta Salvatore D’Andrea che ha seguito il team dei giovani campioni sin dagli esordi mentre Marco Perazzetti, istruttore di mountain bike entrato nello staff in un secondo momento ha subito messo a fuoco le esigenze e le competenze dei ragazzi:

 Ma la Nuova Spiga Aurea vede l'impegno anche di altre figue quali il vice presidente Alessandra Orlando, e Lilia Collini marketing manager, che hanno seguito la stagione concretamente; immancabile in questa grande e fortunata esperienza il signor Panfilo Roganti, accompagnatore di squadre di elevato livello che ha vissuto in prima persona la storia del ciclismo spoltorese, "senza Panfilo - ha dichiarato Lilia Collini - la Nuova Spiga Aurea non esisterebbe: è lui il supporto logistico e morale dei nostri ragazzi, sempre vicino a loro e pronto a risolvere ogni situazione difficile per i nostri campioni". 

La Nuova Spiga Aurea è pronta a ripartire alla grande.

Per informazioni nuovaspigaaurea@gmail.com

Foto e video del servizio a cura di Michele Raho.

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK