Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Trofeo Pubblica Assistenza Avis Corinaldo", oggi con i ragazzi della Nuova Spiga Aurea anche Mario Di Nicola

Condividi su:

In questa prima calda domenica di settembre, la Nuova Spiga Aurea è tornata nelle Marche a garaggiare in provincia di Ancona, in occasione del "Trofeo Pubblica Assistenza Avis Corinaldo"; si tratta della seconda edizione della competizione ciclistica giovanile organizzata dall'associazione di Chiaravalle "Il Pedale Chiaravallese", con il Patrocinio del Comune di Corinaldo e in collaborazione con le associazioni onlus "Rose Bianche" e "Amore Donato".

I ragazzi del presidente Niki Di Nicola, hanno affrontato un percorso per loro insolito, per cui difficile: ondulato con una salita di 3,5 chilometri affrontata con grinta e determinazione è stata una vera sfida per i campioni. In più per loro oggi c'è stata una sorpresa: sono stati infatti seguiti e supportati anche da Mario Di Nicola, fondatore della storica Spiga Aurea. 

La gara prevedeva 35,4 chilometri per gli esordienti del primo anno e 4 giri mentre per gli esordienti del secondo 44,4 chilometri anno con 6 giri: tra i numerosi partecipanti si sono distinti Simone Roganti con un 11esimo posto, Filippo Verzulli con un 13esimo posto e Mattia Nardecchia con un 14esimo posto. 

"I ragazzi hanno corso molto bene quest'oggi anche se è stato molto duro per loro perchè si è trattato di un percorso non adatto alle caratteristiche di un percorso a cui sono abituati, ma sono contento che abbiano risposto bene anche a questa gara insolita, si tratta di un momento di crescita - ha spiegato Fabiano Roganti, istruttore sportivo. - Quella odierna è una delle ultime gare per ora, e malgrado un pò di stanchezza i risultati sono molto positivi". 

Condividi su:

Seguici su Facebook