Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il giorno dello Spoltore Calcio, presentata la squadra; il sindaco Di Lorito, "risultato storico per Spoltore"

Condividi su:

Lo Spoltore Calcio ha inaugurato la sua annata calcistica e festeggiato in serata con la sua città. 

Dinnazi all'amministrazione, nella sala consiliare del comune di Spoltore, la compagine del patron Sabatino Pompa è stata presentata alla stampa, ieri 3 settembre. Oltre al sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito, hanno partecipato all'evento il giornalista Antonio De Leonardis, Silvio Paolucci, assessore allo Sport della Regione Abruzzo, Emidio Santacroce, responsabile regionale FIGC e Mario Di Santo, consigliere del Comitato regionale FIGC. Assente a causa di un impegno con le giovanili del Poggio Degli Ulivi a Roma l'assessore allo Sport Loris Masciovecchio.

La rosa, guidata da Donato Ronci, è composta da un mix di giovani e di calciatori di esperienza e si appresta a disputare il primo campionato di Promozione nella storia dello Spoltore calcio. Questa la rosa della stagione 2016/2017: D'Andrea Alessandro, Pompa Aldobrando, Zanetti Andrea, Di Camillo Daniele, Verdecchia Andrea, Pavese Charistian, Grassi Fabrizio, Fedele Stefano, Landucci Stefano, D'Intino Daniel, Berardi Stefano, Francia Davide, Pedico Marco, D'Annibale Paolo, Lopez Sebastian Nicolas, Leporini Filippo, Di Francesco Valerio, Sbaraglia Simone, Castiglione Giuseppe, Simone Sciarrelli, Gabriele Cervetto,  Piero Di Biase, Nicholas Sborgia, Alessandro Fiucci, Alessio Leporini, Gabriel Petre, Vincenzo Vespa, Matteo Cardone, Dario Lecini e Lorenzo D'Alfonso.

Molto soddisfatto il sindaco Luciano Di Lorito che commenta:

"Sono molto felice di trovarmi qui quest'oggi, all'interno di un progetto nato ben 3 anni fa insieme alla mia ammnistrazione, e che racchiude l'ideale di un'intera città. Questo progetto ha prodotto un risultato storico per Spoltore, in quanto per la prima volta la squadra di calcio della città si appresta a fare un campionato di Promozione".

"A breve - prosegue il sindaco - l'amministrazione supporterà questo traguardo storico con il rifacimento dell'impianto sportivo e del campo di calcio in erba sintetica dove giocherà la squadra. Sarà una struttura nuova, idonea alla categoria dove gioca la squadra ma fruibile anche per altre discipline sportive, e sarà anche a disposizione dei settori giovanili e per la scuola media. Ringrazio il patron Sabatino Pompa e la società per i grandi sforzi che ha compiuto e che tuttora si appresta a compiere e un grande in bocca al lupo alla squadra che domani esordisce in campionato".

Condividi su:

Seguici su Facebook