Rimani sempre aggiornato sulle notizie di collinedoro.net
Diventa nostro Fan su Facebook!

"Trofeo Chiusa Grande", dopo la gara in casa la Nuova Spiga Aurea si sposta a Nocciano

| di Alessandra Renzetti
| Categoria: Sport
STAMPA

Fotogallery: clicca sulle immagini per ingrandirle

printpreview

Tutti in sella per il secondo "Trofeo Chiusa Grande", quest'oggi 28 agosto, presso il comune di Nocciano.

Anche i campioni della Nuova Spiga Aurea di Spoltore hanno partecipato, dopo aver affrontato con grinta e determinazione la gara in casa per il "Trofeo Città di Spoltore" della scorsa settimana. E così lo sport oggi diventa speranza, e condivisione, si trasforma in un momento di gioia assoluta e di crescita che i ragazzi del presidente Niki Di Nicola vivono serenamente, anche in momenti complicati come questo per l'Italia affranta a causa delle strazianti immagini post sisma. 

I ragazzi della Nuova Spiga Aurea affrontano le "piccole" ma importanti sfide con il sorriso e le loro soddisfazioni sono frutto di un grande impegno. Il Trofeo odierno, che nel suo percorso prevedeva il passaggio di fronte alla nota cantina Chiusa Grande, è stato organizzato dall'A.S.D. Nocciano - Cepagatti: una gara ciclistica valevole per il campionato provinciale rivolto ad esordienti del primo e del secondo anno.

Circa 30 chilometri di percorso per il primo anno, circa 40 per i ragazzi del secondo anno. Della Nuova Spiga Aurea, primo anno, hanno partecipato Giacomo Verzulli, Filippo Verzulli, Roganti Simone, Nardecchia Mattia, mentre per il secondo anno Di Febo Luigi Gabriele, Palazzone Gioele e Samuele Verzulli. 

Grazie anche al sostegno dell'istruttore sportivo Fabiano Roganti, in questa gara si sono distinti con un secondo posto Roganti Simone, con un sesto posto Verzulli Filippo e con il settimo posto Nardecchia Mattia

"L'organizzazione è stata ottima dunque ringraziamo la No.Ce. per l'opportunità data ai ragazzi - spiega il presidente Di Nicola; - malgrado il percorso duro e tortuoso abbiamo avuto un bel riscontro soprattutto tra i ragazzi del primo anno che hanno avuto un ottimo piazzamento grazie ad una forte collaborazione; Simone con il secondo posto ha ottenuto anche la maglia di campione provinciale, arrivata dopo la regionale. Ed oggi è stato battuto per un solo centimetro sulla linea d'arrivo". 

 

 

Alessandra Renzetti

Contatti

redazione@collinedoro.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK