Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Il pareggio dello Spoltore a Città Sant'Angelo, prossimo l'impegno con la Coppa Italia

Condividi su:

Dopo il 2-2 con il River Casale Chieti lo Spoltore targato Ronci pareggia anche con la Renato Curi Angolana. Allo stadio comunale Leonardo Petruzzi di Città Sant’Angelo gli azulgrana sfiorano una prestigiosa vittoria, seppur in amichevole, contro la blasonata formazione che milita nel campionato di Eccellenza.

Il pallino della partita è rimasto per lunghi tratti in mano agli spoltoresi, che non hanno avuto paura di  affrontare a testa alta la formazione guidata dall’ex calciatore del Pescara Paolo Rachini,  sfiorando il gol in diverse occasioni con il suo bomber Gabriel Petre in almeno tre occasioni. A difesa dei pali è stato schierato il fuoriquota classe 1998 Giuseppe Castiglione.

Davanti a lui il classico 3-4-3 tanto caro all’ex allenatore di Giulianova e Castel di Sangro, con  la diga difensiva composta da Verdecchia, Di Camillo e Pavese, a centrocampo Pompa sulla fascia destra e il neo acquisto Zanetti a sinistra al centro Stefano Fedele e D’Intino, in attacco il tridente Grassi, Petre e Landucci.

Le reti sono arrivate entrambi nel secondo tempo. A passare in vantaggio lo Spoltore con un grandissimo gesto tecnico di Valerio Di Fracesco,  subentrato a Grassi, che ha raccolto un delizioso cross del capitano Pavese insaccando con una mezza sforbiciata. Dopo pochi minuti arriva il pari angolano sull’unico svarione difensivo degli ospiti. Le parole del tecnico spoltorese, che nonostante la gara amichevole mastica amaro per il pareggio, che risponde alle  domande sulla partita di ieri, sul prossimo impegno di Coppa Italia e sulla campagna acquisti:

Sono soddisfatto della prestazione dei miei uomini, peccato per quel gol subito nel finale che macchia una prestazione nel complesso molto soddisfacente. Volevo testare soprattutto la condizione fisica in vista anche dell’impegno di Coppa Italia di domenica contro una formazione ostica come il Delfino Flacco Porto.

Sul neo arrivato Zanetti:

Un giocatore di categoria superiore che arricchisce ulteriormente la nostra rosa, ho avuto la fortuna di allenarlo per sette anni, sono convinto che sia l’uomo che ci mancava. La campagna acquisti si può dire virtualmente conclusa".

Parla anche il neo acquisto Andrea Zanetti autore di una prestazione maiuscola:

Sono contento di essere arrivato a Spoltore, in una società giovane ma ambiziosa con un grande presidente sempre vicino alla suadra. Conosco bene il mister con cui ho lavorato sempre molto bene, è una grandissima persona e sono felice di averlo ritrovato. Sono convinto che tutti daremo il massimo per fare un bel campionato“.

Renato Curi-Spoltore 1-1 (Di Francesco)

Castiglione (D’Andrea), Verdecchia (Sciarretta), Di Camillo, Pavese, Pompa, Fedele (Lopez), D’Intino (D’Annibale), Zanetti (Francia), Grassi (Di Francesco), Petre, Landucci (Leporini) All. Donato Ronci

Condividi su:

Seguici su Facebook