I giovani campioni del presidente Niki Di Nicola oggi hanno gareggiato a Gabicce Mare in occasione del "13°Memorial Elio Clementi".
In questa soleggiata giornata di agosto che precede la "Notte di San Lorenzo", la Nuova Spiga Aurea esprime il suo desiderio: continuare con soddisfazione a portare avanti l'impegno e l'amore per il ciclismo; una sfida costante per i piccoli che crescono ogni giorno di più nella vita e nello sport.
Alla gara odierna hanno partecipato Filippo Verzulli, Samuele Verzulli, Mattia Nardecchia, Simone Roganti e Gioele Palazzone.
La gara tenutasi presso il Circuito della zona artigianale di Case Badioli è stata organizzata dal Velo Club Cattolica guidato dal Presidente Massimo Cecchini e da Ivan Cecchini, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale; particolarità della kermesse è che è una gara ciclistica tipo pista. Si tratta di una corsa a punti, 9 giri per categoria, ogni 3 giri una volata.
La lunga serie delle gare (corsa a punti per tutte le categorie) ha visto Giovanissimi delle categorie G4,G5 e G6 (10-11-12 anni). A seguire esordienti di primo anno, donne esordienti ed allieve, esordienti di secondo anno, juniores ed infine il gran finale con i dilettanti elite e under 23 per concludere la spettacolare giornata dedicata interamente al ciclismo giovanile.
"Nessun piazzamento importante ma si tratta di una bella vetrina del ciclismo, i ragazzi hanno affrontato questa gara con grande dedizione e riproveremo con sempre maggiore grinta" - ha spiegato il presidente.
"I ragazzi sono anche stanchi, al momento, dopo una stagione così impegnativa quindi ora ne risentono, ma siamo comunque soddisfatti perchè li vediamo motivati e sempre desiderosi di migliorarsi; ora per loro un po' di riposo" - ha concluso l'istruttore sportivo Fabiano Roganti.