Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

"Gran Premio Città di Appignano", continua la magica esperienza della Nuova Spiga Aurea

Condividi su:

La Nuova Spiga Aurea di Spoltore continua senza sosta nel suo percorso di crescita nel mondo del ciclismo e lo fa con un grande spirito di appartenenza ad un gruppo forte e capace. 

Fortissima è stata anche l' esperienza vissuta da Simone Roganti che con la rappresentativa abbruzzese ha partecipato ai Campionati Italiani di Busto Garolfo, in provincia di Milano, come unico atleta esordiente dell'Abruzzo: Simone ha gareggiato con ragazzi più grandi di lui ed è arrivato 28° nella gara di velocità, si sarebbe classificato terzo se ci fossero state classifiche separate; un ottimo risultato per il campione.

Un periodo ricco di appuntamenti per i piccoli atleti del presidente Niki Di Nicola che quest'oggi hanno gareggiato a Macerata in occasione del Gran Premio Città di Appignano: un percorso di 12 giri da 2,2 km per il primo anno, 15 giri per il secondo anno; per il primo anno poi sono stati 80 a partire mentre per il secondo anno 70. 

"La gara - ha spiegato l'istruttore sportivo Fabiano Roganti - è stata molto nervosa per il primo anno ed ha registrato tantissimi scatti ma alla fine sono arrivati tutti in gruppo con volata finale dove Simone si è piazzato 5° (causa sbandata all'ultima curva) mentre ottima è stata la prova anche di Mattia Nardecchia e Verzulli Filippo sempre in battaglia nelle prime posizioni. Buona anche la prova di Verzulli Giacomo e Lorenzo Sorgi arrivati a ridosso del gruppo". 

Per quanto riguarda il secondo anno invece spiega Roganti:

"Come la precedente gara sono arrivati in gruppo con Gioele Palazzone che si è classificato al 4° posto. Per me è la corsa più bella che ha fatto Gioele sempre davanti sempre all'attacco, davvero un'ottima gara. Mentre gli altri due Luigi Gabriele Di Febo e Verzulli Samuele si sono staccati subito. Comunque un' ottima prova, un gruppo da incorniciare, carico ed affiatato insomma si tratta di una bellissima stagione ora ciò che verrà sarà tutto di guadagnato".

                                                                         

 

Condividi su:

Seguici su Facebook