Anche Pianella da il via al "Torneo delle Contrade 2016" organizzato da "Gli amici della Piazza" con l'ausilio della Pro Loco di Castellana e patrocinato dal Comune di Pianella. I match animano il campetto di Castellana per gran parte dell'estate fino al 12 agosto e già ieri sera la presenza del pubblico è stata evidente in occasione dell'unico torneo rimasto sul territorio comunale di Pianella.
Si tratta di una terza edizione che vede protagoniste le frazioni di Cerratina e Castellana le quali scendono in campo con sette squadre e durante il primo incontro si sono affrontate le squadre della contrada Astignano contro il resto del paese con la vittoria di quest'ultima con un 7 a 3; si tratta di una squadra giovane e molto preparata. Migliore in campo Terry Giansante, autore di 3 reti mentre per l'Astignano c'è stata la doppietta di Christian D'Attanasio che ha limitato danni di questa partita.
Nel secondo incontro due squadre che hanno affrontato la finale lo scorso anno, la piazza di Castellana (dell'organizzatore del Torneo Leonardo Del Prete) che, però manca di tre elementi fondamentali, contro il Bivio: la Piazza ha perso la partita per 13 a 6 con rilevante doppietta del Bivio da parte di Stefano Passi, Fabrizio Leonibus e Francesco Pace, mentre dalla parte di Castellana si è distinto con doppietta Marco Giusti ma il gol più bello è stato quello di Paolo Berardinelli, anche lui nell'organizzazione.
Si preannuncia un torneo avvincente e pieno di sorprese.