A Spoltore 5 Chef per promuove l’inclusione sociale
L’iniziativa promossa dal centro di salute mentale di Pescara, si terrà il 5 marzo presso il ristorante Osteria La Corte
| di Redazione | Categoria: Sanità
5 chef a Corte, questo il nome dell’iniziativa promossa dal Lions Club "Ennio Flaiano” di Pescara, presediuto dalla dottoressa Marilisa Amorosi, psichiatra e direttore del CSM, il centro di salute mentale di Pescara.
L’evento si terrà a Spoltore presso l’Osteria La Corte Lunedì 5 marzo alle 20.30.
Parteciperanno gli chef Davide Pezzuto, Marco Caldora, Claudio Di Remigio, Maurizio Della Valle e Gennaro D’Ignazio, che prepareranno piatti gustosi e salutari, per tutti i partecipanti. Il ricavato sarà interamente devoluto in favore di progetti inerenti l’inclusione sociale dei pazienti del Centro di Salute Mentale.
La dottoressa Amorosi, promotrice dell’evento spiega:
Inclusione sociale significa opportunità di lavoro per questi ragazzi, perfettamente riabilitati, che altrimenti non saprebbero come utilizzare il loro tempo, e potrebbero facilmente ricadere nella loro malattia.
La scelta di promuovere l’alta cucina del progetto è legata al fatto che alcuni cibi fanno bene al cervello poichè aumentano la nevrogenesi ed aiutano a mantenere giovane e in piena attività il sistema neurologico. Tra essi troviamo il cacao. la frutta secca, lo zenzero, la curcuma e i pomodori.
Redazione