Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Defibrillatore all'Istituto Comprensivo di Cepagatti, prossimi due a Cappelle sul Tavo

Redazione
Condividi su:

Questa mattina, sabato 16 luglio, alle ore 11.30, presso la sala del Comune di Cepagatti, alla presenza dell’intera Giunta, ci sarà la consegna di un defibrillatore che la Mutua Abruzzese Salute e la Bcc Abruzzese di Cappelle sul Tavo doneranno all’Istituto Scolastico Comprensivo di Cepagatti.

“Vogliamo continuare ad essere vicini alla società civile, donando un presidio medico importante come il defibrillatore e formando le persone al suo utilizzo - afferma Michele Borgia, presidente della Bcc di Cappelle sul Tavo e della Mutua - con queste attività indirette di prevenzione, confermiamo il ruolo assolutamente sociale dell’Abruzzese Salute, facendo in modo che sul territorio ci siano presidi utili a salvaguardare la salute e la vita delle persone. La Mutua si occupa così non solo di prevenzione, ma anche di infrastrutture. Cominciamo da Cepagatti ma puntiamo a fare interventi anche su altri territori e su altre realtà comunali. I prossimi due defibrillatori verranno donati alla città di Cappelle sul Tavo, dove tra qualche giorno ci sarà la consegna ufficiale”.

Grazie poi alla collaborazione con la Croce Rossa di Cepagatti, si terranno dei corsi itineranti per insegnare l’utilizzo del defibrillatore a chi opera in strutture con alta concentrazione di pubblico.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook