Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Profughi ospitati a Cepagatti: Sospiri (FI), "informeremo la cittadinanza sulla situazione"

Condividi su:

Torna il problema migranti nella provincia pescarese.

Dopo lo sbarco scongiurato da Forza Italia nell'Hotel Holiday di Pescara, da alcuni giorni 25 profughi sono ospitati presso la struttura dell' Hotel Pepe Nero di Cepagatti, senza che la cittadinanza sia stata messa al corrente.

La struttura, inagibile da anni e non adatta per ospitare persone, si trova nella zona residenziale Villamare con la presenza nelle vicinanze di due scuole.


"Il Ministero ha inviato delle quote e la Prefettura di Pescara ha chiesto disponibilità ai sindaci di Pescara, ma non avendo spazio si è reso necessario indire delle gare - dichiara il forzista Lorenzo Sospiri -. Una nota associazione no profit di Pescara, l'Arci, ha risposto alla gara subaffittando la struttura Pepe Nero, assolutamente inadatta ad ospitare persone poiché inagibile da anni".

"La cosa che ci dispiace - continua Sospiri - è che l'amministrazione di questa situazione era al corrente, in quanto è stata convocata 20 giorni fa dal Prefetto di Pescara per informare della possibilità di arrivo di questi profughi. L'amministrazione avrebbe potuto manifestare l'inagibilità della struttura come albergo per trovare una soluzione migliore insieme all'opposizione e più congrua da quella decisa, che a mio avviso non è questa. Quanto meno la cittadinanza doveva essere informata".

"I consiglieri comunali hanno già scritto al sindaco Rapattoni, in data 18 maggio, per chiedere lumi sulla situazione. Il prossimo passo sarà quello di informare la cittadinanza locale della situazione, e intraprendere una raccolta firme per sottolineare l'inadeguatezza della decisione presa".

Condividi su:

Seguici su Facebook