Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cappelle Sul Tavo: "Il Sindaco continua ad ignorare la realtà".

Riflessioni sul Bilancio Consuntivo 2015 del Comune.

Condividi su:

Abbiamo capito da tempo che il Sindaco Maiorano ha “grosse difficoltà con i numeri” e perciò noi ribadiamo che il Bilancio Consuntivo 2015  non rappresenta assolutamente la situazione reale di questo Comune anzi, poiché noi seguiamo le attività amministrative quotidianamente, affermiamo che ci troviamo di fronte ad una paralisi totale dell’Ente al di là dei numeri.

Riteniamo che,  la responsabilità  principale della precedente Amministrazione e di quella attuale  è di non essere riuscita a dotare l’Ente di un organico quantomeno sufficiente allo svolgimento del quotidiano e che non si intravedono soluzioni.

La continua ricerca di un Segretario Comunale con tante alternanze, i tanti cambi del Dirigente del settore I, tuttora precario,  il trasferimento Vigili senza sostituirli e principalmente non essere riusciti a creare un clima collaborativo  con e tra tutto il  personale, tutto questo  ha portato alla paralisi attuale dell’Ente.

Se poi il Sindaco pensa di capire come  funziona un Ente Pubblico e si ritrova e ci fa subire  questa situazione disagiata dopo dieci  anni di Opposizione e sette da Sindaco, veramente le sue sono favole di difficile comprensione.

In merito al Bilancio diciamo che solo quando i fornitori verranno pagati in tempi ragionevoli e senza tanti solleciti o addirittura  per vie legali o atti ingiuntivi, quando verranno riconosciuti tutti i debiti fuori Bilancio esistenti,  quando avremo degli uffici, possibilmente aperti,  in grado di dare risposte ai cittadini in tempi ragionevoli, quando avremo  una garanzia minima sui servizi essenziali quali la pulizia delle strade ed altre aree pubbliche, del cimitero ed iniziative sociali apprezzabili, solo allora potremo parlare di numeri.

Per quanto riguarda le entrate tributarie, dal Bilancio rileviamo che nel 2014 è stato prodotto un gettito di Euro 1.935.098 mentre nel 2015 il gettito è salito ad Euro 2.754.655 quindi  complessivamente le entrate tributarie sono aumentate di + 819.557 Euro, questo è un numero molto chiaro. Ciò significa che per i cittadini Cappellesi c’è stato un vero e proprio salasso .

Quando evidenziamo queste cose il Sindaco perde le “staffe” e racconta favole anche cercando le offese personali. Noi vogliamo rimanere sulla realtà Amministrativa. Ci saremmo aspettati in questi anni qualche proposta seria ed affidabile per realizzare qualcosa di importante per il paese, invece sempre e solo strumentalizzazioni.

Noi i cittadini li vogliamo informare non confondere

Condividi su:

Seguici su Facebook