Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Cappelle sul Tavo. Bilancio consuntivo 2015, "chiuso con tutti i conti a posto"

Redazione
Condividi su:

Il sindaco di Cappelle sul Tavo, Maria Felicia Maiorano Picone, interviene in merito ad un articolo pubblicato sabato 4 giugno nel quale si attacca l'azione amministrativa e si contesta il contenuto del bilancio consuntivo 2015, "leggo solo un elenco di cifre inesatte buttate lì con il solo intento di disinformare e confondere il cittadino".  

"Ben altro - spiega il sindaco - ci si aspetterebbe da chi frequenta quotidianamente gli uffici comunali in cerca di documenti e delucidazioni in merito all'operato della Amministrazione, ma tant'è, sia perchè la macchina amministrativa non può essere compresa da tutti anche dopo molti anni, sia per il ruolo svolto ed ecco che si dicono cose a vanvera". 

"Per quanto ci riguarda - sottilinea il primo cittadino - il bilancio 2015 si chiude con un avanzo di amministrazione di 479 mila euro  e con tutti i conti a posto. Tutti i documenti sono stati certificati dagli Uffici e dal Revisore dei conti con parere favorevole. Metà dell'avanzo verrà impegnato per realizzare opere pubbliche. La  sommatoria delle entrate tributarie delle 2 annualità  2014 -2015 ha prodotto un gettito di circa 800.000 mila euro e quindi non si capisce a quale salasso economico siano stati sottoposti i nostri concittadini considerato che le nostre aliquote non hanno subito variazioni e che anzi, alcune di esse sono state ridotte. Probabilmente l'opposizione non se ne è resa conto così come non ha ben chiaro il concetto che un Ente pubblico ha regole e vincoli imposti dal Governo dai quali non è possibile derogare. Ancora una volta si cavalca la problematica in corso con alcuni dipendenti di questo Ente ai quali porto massimo rispetto e massimo impegno per la risoluzione del contenzioso ma ritengo anche che un dipendente pubblico lavora per garantire servizi ai cittadini e non può essere uno strumento politico così come invece tenta di fare l'opposizione per attaccare questa Amministrazione".

Condividi su:

Seguici su Facebook