Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Comitato "No" al Referendum Costituzionale, a Spoltore domenica 29 la raccolta firme

Condividi su:

Il comitato Coordinamento Democrazia Costituzionale – Comitato del No al referendum sezione di Spoltore (Pe) avvisa che domenica 29 maggio 2016 sarà in piazza Di Marzio, a Spoltore capoluogo, per la raccolta di firme a nome della Costituzione nata dalla Resistenza.

Sarà un momento di partecipazione democratica dei cittadini e delle cittadine a difesa dei propri diritti e della democrazia, sotto attacco per una riforma che vuole stravolgere la carta costituzionale trasformando la nostra democrazia parlamentare in un regime monopartitico.

Siamo a metà della campagna referendaria, l’avvio è stato difficile, ma il numero delle firme raccolte si è venuto intensificando particolarmente nell’ultima settimana anche se l’andamento non ci da sicurezza sul risultato finale.

Ricordiamo che entro il 13 luglio i moduli per il referendum per la Costituzione, completi delle firme autenticate e certificate, dovrà essere depositato presso la Corte di Cassazione a Roma dalla Segreteria operativa centrale.

  Quindi le operazioni di raccolta delle firme, compreso il ritiro dei moduli dai Comuni, dovranno concludersi entro il 1 luglio.

 

Il comitato comunicherà date e luoghi delle iniziative per sensibilizzare i cittadini a votare NO ad una riforma liberticida e antidemocratica

Condividi su:

Seguici su Facebook