Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Appello al Consiglio Comunale di Pianella: SEL- SI, "una casa per Ferdinando e il piccolo Samuele"

Condividi su:

Giorni fa tramite un incontro con l'Associazione Arcadia, siamo venuti a conoscenza di una situazione molto grave che avrebbe bisogno di un immediato e risolutivo intervento del sindaco di Pianella e dell'intero consiglio comunale. 

La Presidente dell'ass. Maria Galvani ci racconta che Ferdinando (53) papà di Samuele (4 anni) ha da poco subito un gravissimo lutto perdendo la moglie e la mamma del bimbo dopo una grave malattia.

Il nucleo famigliare, pur non essendo di Pianella, vive lì ormai da tempo e si è perfettamente integrato nel territorio. Purtroppo attualmente Ferdinando non ha un lavoro perché il piccolo Samuele, avendo numerosi problemi di salute, ha bisogno di essere seguito tanto e lascia poco tempo al genitore per poter avere un impiego fisso.

La morte della moglie ha aggravato una situazione delicatissima perché i coniugi vivevano con modeste pensioni di invalidità che permettevano a malapena di coprire l'affitto per un appartamento in cui abitare.

Avendo i requisiti, Ferdinando ha fatto richiesta per un alloggio popolare presso il comune di Pianella. E qui partono i dolori.

L'associazione ha avuto varie rassicurazioni da parte del sindaco nei mesi scorsi rispetto alla soluzione del problema. Purtroppo ora Ferdinando e il piccolo Samuele si ritroveranno senza casa dal 26 Maggio p.v. perché il contratto di locazione è scaduto a maggio e la casa è stata già affittata a nuovi inquilini.

Le graduatorie purtroppo ancora vengono completate e ci appelliamo al consiglio comunale perché trovi immediatamente una soluzione almeno temporanea con una casa parcheggio per evitare un dramma umano di questo tipo.

I cittadini di Pianella in tutto questo tempo si sono dimostrati estremamente solidali con Ferdinando e il piccolo Samuele. Cosi come i servizi sociali che si sono sempre impegnati e hanno mostrato grande sensibilità verso questa situazione dando il loro contributo.

Sel - Si sono affianco a Ferdinando e al piccolo Samuele e alla associazione Arcadia che da anni li segue, crediamo che il compito della politica sia quello di dare risposte concrete alle persone e sopratutto tutelare chi non ha nessuno che si occupi di loro. Vigileremo affinché questa situazione si risolva il prima possibile nel migliore dei modi. 

Nel frattempo chiunque volesse aiutarci ad aiutare può scriverci a: 

unacasaxferdinandoesamuele@gmail.com o telefonare alla Presidente Maria Galvani al 329-9742824

Condividi su:

Seguici su Facebook