Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Nasce anche a Spoltore il circolo LiberalPD

Condividi su:

L’area Liberaldemocratica si consolida in provincia di Pescara con la costituzione di un circolo LiberalPD a Spoltore. Solo nella città di Pescara l’area Liberal annovera l’assessore Paola Marchegiani, che è anche vice presidente regionale del sodalizio e la consigliera comunale Maria Ida D’Antonio, ma tanti sono gli amministratori  nei consigli comunali dei paesi della provincia, uno per tutti il capogruppo della minoranza di Moscufo Mimmo Ferri.

Il presidente eletto Carlo Sciarra ( in foto) , che viene da una precedente esperienza nel campo repubblicano, guiderà il think tank presieduto a livello nazionale dall’ex Ministro dell’Interno Enzo Bianco.

Per Sciarra :

LiberalPD - traendo ispirazione dalla tradizione culturale della democrazia europea e dall’elaborazione del riformismo liberaldemocratico, repubblicano, socialista, ambientalista, nonché dal Manifesto di Ventotene - intende contribuire alla diffusione e al rafforzamento degli stessi all'interno del dibattito e dell'iniziativa politica, parlamentare e istituzionale del Partito Democratico e dei suoi rappresentanti.

Il nostro primo compito come circolo sarà quello di collaborare con il Vice Segretario Nazionale, l’Avv. Loris Di Giovanni, per la riuscita del Seminario Nazionale che si terrà in ottobre a Pescara. Il titolo del Seminario è di grande attualità: “Paura o coraggio? La società aperta risponde ai suoi nemici”. Siamo onorati che la dirigenza nazionale abbia scelto l’Abruzzo come sede della due giorni di un evento così importante. Saranno presenti, infatti, oltre ai dirigenti del think tank nazionale Enzo Bianco, Sandro Gozi, Andrea Marcucci, David Bogi, Ludina Barzini e Gianfranco Passalacqua, importanti relatori e politici nazionali. Un momento di riflessione annuale dell’associazione a dieci anni dalla sua fondazione.

Condividi su:

Seguici su Facebook