Partecipa a Colline d'Oro

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

Nasce a Pianella il circolo LiberalPD, Linda Colletti il presidente

Condividi su:

È la giovane Linda Colletti, molto attiva nelle associazioni culturali e sportive del territorio, già tesoriera del locale circolo del PD, la presidentessa del circolo LiberalPD costituitosi anche nella città vestina, che si voluto dare il nome di “Giovane Pianella”. Con lei tanti soci ugualmente divisi tra appartenenti al direttivo del PD locale e persone della società civile non iscritte a nessun partito, pur se gravitanti nell’area di centrosinistra.

La Colletti che guiderà in un periodo particolarmente ricco di elezioni (le regionali sono alle porte e le europee si terranno il prossimo anno) il think tank di area liberaldemocratica presieduto a livello nazionale dall’ex Ministro dell’Interno Enzo Bianco, ci tiene a sottolineare come:

In un periodo storico particolare nel quale i giovani sono a volte accusati di sottrarsi all’impegno politico e sociale la nascita di un circolo composto prevalentemente da nuove leve del territorio vuole essere una ripartenza verso nuovi obiettivi, sperimentando nuovi linguaggi. Una quota di giovani è sempre più incline a mobilitarsi secondo modi politici diversi da quelli prevalenti nel passato. È a loro che puntiamo per creare una fucina di idee e proposte che possano contribuire al dialogo politico a Pianella. Abbiamo tra le nostre  fila anche amministratori e politici non più giovani che hanno dato la loro adesione al solo fine di portare un contributo di esperienza alle nuove generazioni. Il primo step sarà quello di creare una scuola di formazione politica e per aspiranti amministratori. Ci darà una mano l’avvocato Loris Di Giovanni di Pianella che è il Vice Segretario Nazionale di LiberalPD e che coordinerà in ottobre a Pescara il Seminario Nazionale al quale hanno aderito diverse personalità della politica tra le quali l’ex premier Paolo Gentiloni .

Condividi su:

Seguici su Facebook